EssilorLuxottica, premio monstre di 4 mila euro ai suoi dipendenti italiani

Il premio più alto di sempre per l'azienda raggiungendo un valore lordo di oltre 36,3 milioni di euro, in crescita del 14% rispetto allo scorso anno

di Redazione Economia
Tags:
essilorluxottica
Francesco Milleri, Ceo di Luxottica
Economia

EssilorLuxottica, 36 milioni di euro (+14%) di premio per i dipendenti italiani

Le rappresentanze sindacali nazionali e territoriali, le Rsu di Filctem Cgil, Femca Cisl, Uiltec Uil e i rappresentanti di EssilorLuxottica si sono incontrati oggi in occasione del coordinamento nazionale del Gruppo. All'ordine del giorno anche la condivisione dei risultati del premio di risultato 2023 che ha raggiunto un valore lordo di oltre 36,3 milioni di Euro, in crescita del 14% rispetto allo scorso anno, anche in virtù di un sistema incentivante e di calcolo sempre più inclusivo. Quest'anno il premio, valutato attraverso gli indicatori di bilancio consolidato di Gruppo e di sostenibilità e le componenti addizionali legate alle prestazioni individuali, può arrivare fino ai 4.100 euro lordi e a oltre 4.400 euro lordi qualora il dipendente scelga di convertire l'importo in beni e servizi welfare.

LEGGI ANCHE: EssilorLuxottica si espande in Giappone: completata l'acquisizione di Washin

''La redistribuzione della produttività aziendale è una parte importante che, collegata alle azioni condivise di conciliazione tempi di vita e di lavoro, dimostra come la sostenibilità sociale di impresa non solo si può realizzare ma diviene valore aggiunto in termini di relazioni industriali ad ogni livello'', commentano i segretari nazionali di Filctem Cgil, Femca Cisl e Uiltec Uil, rispettivamente Sonia Tosoni, Raffaele Salvatoni e Benedetta Missaglia. Per Piergiorgio Angeli, chief people officer di EssilorLuxottica, "con questo premio di risultato, il più importante in valore da noi mai erogato, riconosciamo ancora una volta il contributo essenziale dei nostri lavoratori alla crescita e al successo dell'azienda. Dare valore e dignità al loro lavoro, sostenendo al contempo la competitività delle nostre attività in contesti economici e sociali in continua evoluzione, rimane una priorità per il Gruppo, nel solco della nostra tradizione di welfare. In questo percorso di sviluppo incentrato sulle persone e sui loro bisogni, la qualità delle nostre relazioni industriali in Italia ci consente in ogni occasione di sperimentare nuove strade e innovazioni per interpretare la continua evoluzione del senso del lavoro''.