EssilorLuxottica, Zuckerberg-Milleri: vista sul futuro. La partnership con Meta estesa per dieci anni
L'obiettivo delle due aziende è "di sviluppare le prossime generazioni di prodotti smart eyewear"
EssilorLuxottica: estende partnership con Meta per 10 anni
EssilorLuxottica annuncia l'estensione della partnership con Meta Platforms con un nuovo accordo di collaborazione di lungo periodo, in base al quale le due aziende lavoreranno insieme nel prossimo decennio, "con l'obiettivo di sviluppare le prossime generazioni di prodotti smart eyewear".
Dalla collaborazione tra le due societa', avviata con successo nel 2019 - informa una nota - sono gia' state sviluppate due generazioni di smart glasses a marchio Ray-Ban "che hanno reso accessibili e desiderabili i wearable e fatto apprezzare ai consumatori le loro potenzialita' nella vita di tutti i giorni". In perfetto equilibrio tra stile e funzionalita', Ray-Ban Meta combina le competenze nel settore dell'eyewear di EssilorLuxottica e la sua rete distributiva globale di negozi di proprieta' e clienti ottici con le tecnologie innovative di Meta.
Sempre piu' popolari, gli occhiali hanno suscitato grande entusiasmo e sono indossati dai consumatori di tutto il mondo, con una forte domanda nei mercati in cui sono gia' disponibili. Tra questi, Stati Uniti, Canada, Gran Bretagna, Australia e molteplici paesi europei tra cui Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Norvegia, Spagna e Svezia.
LEGGI ANCHE: Il giovane Del Vecchio a La Piazza di affaritaliani.it “Ridurre l'impatto ambientale senza sacrificare la competitività del continente”
"Da piu' di sessant'anni, EssilorLuxottica guida la trasformazione e l'innovazione del mondo dell'eyewear e della cura della vista, distinguendosi come una delle aziende maggiormente innovative nel mondo. Investiamo ogni anno centinaia di milioni in attivita' di ricerca e sviluppo per dar vita a prodotti che migliorino la qualita' della vita di miliardi di persone e che abbiano un impatto sul modo in cui guardiamo il mondo e gli altri. Sebbene sia ancora solo all'inizio, il lavoro compiuto con Meta ha rappresentato un traguardo importante nel rendere gli occhiali la porta d'accesso a un mondo sempre piu' connesso. Desidero ringraziare i colleghi di EssilorLuxottica, il Chief Wearables Officer del Gruppo Rocco Basilico e il team di Meta per l'ottimo lavoro svolto. Con entusiasmo continueremo a scrivere insieme il futuro della categoria", ha commentato Francesco Milleri, Presidente e Amministratore Delegato di EssilorLuxottica.
"Sono orgoglioso della strada percorsa fin qui con EssilorLuxottica ed entusiasta di quanto ancora faremo nel lungo periodo. Abbiamo l'opportunità di trasformare un paio di occhiali nella principale piattaforma tecnologica del futuro e renderla al contempo desiderabile e alla moda", ha detto Mark Zuckerberg, Fondatore e Amministratore Delegato di Meta. L'ultima generazione di Ray-Ban Meta, lanciata da EssilorLuxottica e Meta nell'autunno del 2023, integra perfettamente un universo di tecnologia negli iconici Ray-Ban, dotandoli di veri e propri superpoteri.
Tra questi, quello di effettuare chiamate, scattare foto, girare e condividere video, ascoltare musica e creare contenuti in live streaming - tutto a mani libere, consentendo a chi li indossa di rimanere in contatto con amici e familiari e vivere appieno ogni momento. La recente integrazione dell'intelligenza artificiale Meta AI negli Stati Uniti e in Canada "permette agli utenti di svolgere una vasta gamma di compiti e funzioni, lasciandosi inspirare e rimanendo connessi con le persone piu' care".