Euronics, Lorenzo Diavoli nominato nuovo Chief Financial Officer

Il gruppo di Amsterdam, leader nell'elettronica di consumo, ha assunto per il dipartimento italiano Lorenzo Diavoli come nuovo Cfo

Economia
Condividi su:

Euronics Italia, gruppo d’acquisto leader nella distribuzione specializzata, annuncia oggi la nomina di Lorenzo Davoli, nuovo Chief Financial Officer.

Davoli riporta direttamente a Massimo Dell’Acqua, amministratore delegato di Euronics Italia, con responsabilità su tutte le attività e i processi finanziari e amministrativi della centrale, incluso il controllo di gestione e il risk management. Ha inoltre il compito di affiancare le aziende socie in questi ambiti e gestire i rapporti con società terze e con Euronics International.

Il manager vanta un’esperienza di circa 25 anni nell’area finance e amministrativa, maturata in vari settori e in aziende con strutture organizzative e dimensioni diverse fra Impregilo, PWC, General Electric e, più recentemente, LIDL, società dove ha contribuito a guidare i processi di trasformazione dell’insegna.

Inoltre, negli anni di consulenza, ha seguito progetti in Rinascente e Auchan consolidando un know-how sulle dinamiche del mondo retail. Dal 2016 ricopriva la carica di Chief Financial Officer presso Rivoira, società del gruppo Mitsubishi Chemical Holdings.