Formigoni, in vendita la villa in Costa Smeralda. Ecco il prezzo e la data dell'asta
L'ex presidente della Lombardia e quelle vacanze da sogno (prima dei guai). Prezzo e data dell'asta
Formigoni, all'asta la villa in Costa Smeralda. Tra vacanze da sogno e inchieste
Roberto Formigoni, 78 anni, è stato presidente della Regione Lombardia dal 27 giugno 1995 al 18 marzo 2013. Poi è finito al centro di una vicenda giudiziaria che lo ha portato anche in carcere in seguito alla condanna in via definitiva per corruzione a 5 anni e 10 mesi. Ora il suo nome torna d'attualità non per una vicenda politica, ma per la vendita di una villa in Costa Smeralda, finita anche al centro delle sue vicende legali.
Leggi anche: Funivia del Faito, i sopravvissuti: "Così ci siamo salvati". Il perito del Mottarone: "C'è qualcosa di strano"
Va all'asta il prossimo 25 giugno - riporta Il Corriere della Sera - "Li Grazii", la villa in Sardegna che fu appunto di Formigoni. Oltre quattro milioni di euro per tredici vani distribuiti su 480 metri quadri, più una grande piscina e un patio coperto incastonati in un’area di duecento ettari, posta sulla collina che domina il mare turchese del golfo del Pevero e la baia Cala di Volpe, il top della Costa Smeralda ad Arzachena.
Immobile, piscina, terreno e vista mozzafiato furono suoi prima che, ormai più di dieci anni fa, intervenisse la confisca dei magistrati in relazione al processo Maugeri-San Raffaele. La villa, - prosegue Il Corriere - in stato di abbandono (qualche anno fa venne occupata per un giorno da una famiglia rom), viene adesso battuta per 4,2 milioni (offerta minima 3,1) nell’asta di fine giugno gestita da i-resales - Real Estate Company.