Fremantle si prende Mare Fuori e...Acquisita la casa di produzione Asacha

Stand By Me e Picomedia continueranno ad operare autonomamente all'interno del marchio Asacha e rimarranno sotto la supervisione di Gaspard De Chavagnac

di Redazione Economia
Tags:
fremantlemare fuori
MARE FUORI
Economia

Fremantle acquisce la casa di produzione Asacha Media

Fremantle ha completato l'acquisizione di Asacha Media, gruppo specializzato nella produzione di contenuti d'intrattenimento, documentari, serie TV e film. L'accordo è stato firmato con Oaktree Capital Management L.P, il socio fondatore, amministratore e gestore dei fondi di Asacha Media.

Asacha Media possiede otto società di produzione distribuite in Italia, Francia e Regno Unito, le quali hanno raggiunto un notevole successo nella produzione di contenuti scriptati, non-scriptati e cinematografici. Tra queste, spiccano le italiane Picomedia e Stand By Me, autori di serie e programmi di grande successo come il “fenomeno” "Mare Fuori" e film di rilievo come "Nostalgia" di Mario Martone, "La Scuola Cattolica" di Stefano Mordini, "Nowhere Special" di Uberto Pasolini e "Venuto al Mondo" di Sergio Castellitto.

LEGGI ANCHE: Apple, Google e Meta nei guai. Digital Markets Act, l'Ue avvia le indagini

Altri successi includono "Una Pezza di Lundini", "È Sempre Mezzogiorno", "Nuovi Eroi", "16 Anni Incinta" e "Una Giornata Particolare" firmati da Stand By Me. Le altre società del gruppo Asacha Media nel mondo includono le francesi Kabo Family, Mintee e Srab Films, oltre alle inglesi Arrow Media, Red Planet Pictures e Wag.

Questa acquisizione è stata fortemente voluta e guidata da Andrea Scrosati, Group COO e Continental Europe CEO di Fremantle, e sottolinea la strategia di Fremantle di investire e sviluppare società di produzione coinvolgendo talenti creativi da tutto il mondo. Il gruppo Asacha Media, con sede a Parigi, Francia, continuerà ad essere gestito dal Co-Founder e Group CEO Gaspard De Chavagnac, che risponderà direttamente a Andrea Scrosati, con il supporto di Marina Williams nel ruolo di Chief Content Officer.

Stand By Me e Picomedia continueranno ad operare autonomamente all'interno del marchio Asacha e rimarranno sotto la supervisione di Gaspard De Chavagnac. Le altre società del gruppo Fremantle in Italia non saranno coinvolte dall'accordo e continueranno le loro attività come al solito.