Generali punta su Asia e Stati Uniti. Il piano internazionale di Donnet

La compagnia del Leone punta all'estero dopo essersi rafforzata in Italia. In particolare a India e Stati Uniti

Economia
Condividi su:

Il focus industriale di Philippe Donnet

Generali sta per presentare il nuovo piano industriale, per l'esattezza il prossimo 15 dicembre. Secondo Repubblica, "il programma si focalizzerà su tre direttrici di crescita: digitale e Information technology, asset management e mercati assicurativi ad alta redditività, come l’India, dove il Leone sta trattando per aumentare il suo peso in Future Group, ma anche Asia in genere e Usa". Area, quest'ultima, secondo quanto risulta ad Affaritaliani.it interessante per l'asset management mentre Asia ed Europa per lo sviluppo attività assicurativa.

Secondo Repubblica, "l’idea degli azionisti industriali, tra cui Leonardo Del Vecchio, è aggredire mercati giganti come gli Usa per un verso, o l’India per un altro, e da uno stato o una nicchia costruire un leader". La compagnia del Leone si è rafforzata in Italia, difendendo il mercato domestico dall’ingresso delle rivali: ora sarebbe il momento di puntare all'espansione internazionale. 

"I soci industriali non commentano, ma restano scettici sulla capacità di questo management di portare a termine nei prossimi tre anni operazioni di respiro internazionale, o grandi acquisizioni nell’asset management", prosegue Repubblica.