Ginevra Elkann, in perdita le società cinematografiche della nipote dell'Avvocato
La Elkann ha deciso di riportare a nuovo il passivo facendo così scendere il patrimonio netto a 61mila euro
Ginevra Elkann, in perdita le società cinematografiche della nipote dell'Avvocato
La cura dimagrante a cui Ginevra Elkann, figlia di Alain e Margherita Agnelli e sorella di John e Lapo, ha sottoposto il business cinematografico non salva dal rosso i conti delle sue società.
Qualche settimana fa, infatti, la nipote del defunto Giovanni Agnelli ha approvato i bilanci 2023 di Asmara Films srl (che a inizio di quest’anno è stata incorporata nella Good Films srl) e della stessa Good Films, entrambe controllate dalla Elkann al 100%.
LEGGI ANCHE: Bandecchi, il business delle creme di bellezza del patron di Unicusano? Bocciato. Persi 1,6 milioni di euro
La prima ha registrato una perdita di 85mila euro rispetto al rosso di 358mila euro del precedente esercizio, a fronte di un fatturato di poco superiore ai 100mila euro. Anche la Good Films è andata in rosso lo scorso anno, per 56mila euro dopo aver perso 346mila nel 2022, a fronte di un fatturato crollato da 487mila euro a 67mila euro.
La Elkann ha deciso di riportare a nuovo il passivo facendo così scendere il patrimonio netto a 61mila euro: va rilevato che con la fusione Good Films è stata ridenominata Asmara Films, assumendo quindi la ragione social dell’incorporata.
“La fusione - si leggeva nel documento dell’operazione - mira a integrare, razionalizzare e concentrare le attività della società incorporanda e della incorporante in un unico soggetto giuridico, costituendo in tal mondo una piattaforma per ulteriori sinergie, riducendo i costi amministrativi e i costi generali nonché armonizzando la struttura decisionale e gestionale”.
La Elkann potrebbe arrivare in questi giorni a Venezia alla Mostra del Cinema anche perché legata al regista Pablo Larrain che presenta domani "Maria", il film sulla vita di Maria Calla interpretata da Angelina Jolie.