Gli azionisti di H-Farm smentiscono le voci sul Delisting
Firmato il 24 maggio un patto parasociale per ribadire l’impegno a votare contro qualsiasi proposta di esclusione delle azioni dalla Borsa
Gli azionisti di H-Farm smentiscono le voci sul Delisting
Secondo lo Statuto della Società H-Farm e l’articolo 41 delle Linee Guida al Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan, qualsiasi richiesta di delisting deve essere approvata dall'assemblea della Società con una maggioranza del 90% dei partecipanti. In virtù di ciò, diversi azionisti, che detengono complessivamente il 17,50% del capitale sociale di H-Farm, hanno sottoscritto, lo scorso 24 maggio, un Patto Parasociale impegnandosi a votare contro qualsiasi proposta di delisting, sia diretta che indiretta.
Il Patto è nato con l'obiettivo di tutelare gli investitori, assegnando alle azioni il loro giusto valore, atteso anche che lo stesso Consiglio di Amministrazione di H-Farm, nella seduta del 29 aprile, ha reputato il corrispettivo dell'OPA, di 0,15 € per azione, "non congruo da un punto di vista finanziario". Allo stato attuale, dunque, è da escludersi il buon esito di qualsiasi proposta di delibera dell'assemblea dei soci che comporti la revoca delle azioni di H-Farm dalle negoziazioni.