Grimaldi, dalle navi alla terra. Nuovo business eno-gastronomico con la moglie

L'armatore si butta nell'agricoltura: nasce la "Olio e Cavalli Società Agricola Semplice"

di Andrea Giacobino
Tags:
grimaldinavi
Economia

Grimaldi, nasce la newco "Olio e Cavalli" tra Capri-Ischia, al via un nuovo business eno-gastronomico

Emanuele Grimaldi, uno dei più importanti armatori italiani con Grimaldi Group di cui è socio e amministratore delegato, diventa agricoltore con la moglie fra l’isola di Capri e Ischia. Qualche settimana fa, infatti, a Napoli davanti al notaio Ludovico Maria Capuano si sono presentati lo stesso Grimaldi quale amministratore unico della Caprim srl di cui è socio paritetico al 50% con la consorte Iliana Iasiello.

LEGGI ANCHE: Amadeus e la moglie, due cuori e molte capanne: così si dividono gli immobili

I due hanno costituito così la nuova Olio e Cavalli Società Agricola Semplice di cui Caprim ha il 98% e la Iasiello il restante 2%. La newco ha per oggetto “l’esercizio delle attività agricole e in particolare coltivazione, silvicoltura e allevamento di animali”.

E’ inoltre prevista “la creazione di una filiera corta nel settore agro-eno-gastronomico e salutista nel rispetto dell’etica, dell’ambiente e della natura, delle regole alimentari halal, kosher, vegetariane e biologiche”, oltre alla vendita dei prodotti tramite una rete di esercizi e alla realizzazione di strutture destinate ad agriturismo con la produzione di energia elettrica con sfruttamento del biogas.

LEGGI ANCHE: Fiorello, ecco il tesoro di "Ciuri": patrimonio da oltre 20 milioni di euro

Grimaldi è amministratore unico della newco. Va segnalato che la Caprim è titolare a Capri della villa dei Grimaldi oltre a terreni per oltre mille e 200 metri quadrati adibiti a vigneti e bosco ceduo. La società possiede poi a Ischia una villa e terreni per 400 metri quadrati, adibiti a vigneti e un importante immobile a Napoli di 36mila metri cubi.