Hertz, dietrofront da flop sulle elettriche: in vendita 20mila vetture

Scarsa domanda e costi alti, il colosso dell'autonoleggio ha rivalutato i propri investimenti puntando di nuovo ai motori tradizionali

di Redazione Economia
Economia

Hertz, passo indietro sulle auto elettriche: domanda debole e costi alti

Il colosso americano dell’autonoleggio Hertz ha deciso di vendere un terzo delle sue auto elettrichem circa 20mila vetture. La decisione di mettere in vendita un terzo delle sue elettriche e di riorientarsi verso i veicoli tradizionali riflette un calcolo economico basato su due considerazioni critiche: una domanda più bassa del previsto e costi di riparazione delle batterie superiori alle stime iniziali

Il rallentamento nelle vendite di veicoli elettrici negli Stati Uniti, con solo un incremento dell'1,3% nell'ultimo trimestre del 2023, suggerisce una resistenza del mercato a una rapida transizione verso l'elettrificazione. Inoltre, l'impatto immediato sui titoli Hertz, che hanno registrato una perdita del 2,30% prima dell'apertura del mercato, riflette la reazione del mercato a questa decisione strategica.

LEGGI ANCHE: Auto, immatricolazioni in aumento. Boom delle elettriche nel 2023 (+35%)

Tags:
auto elettrichehertz