Hotel Bauer, un pezzo storico di Venezia passa di mano: venduto per 300 milioni di euro. Ecco chi è il nuovo ricchissimo proprietario

La gestione dell'hotel sarà affidata alla compagnia cinese Rosewood

di redazione economia
Hotel Bauer Venezia
Economia

Hotel Bauer, un pezzo storico di Venezia passa di mano. Ecco chi è il nuovo ricchissimo proprietario

A fine luglio erano circolate le prime indiscrezioni su un'offerta straordinaria di 300 milioni di euro fatta da Mohari Hospitality. Ora è ufficiale: l'hotel Bauer, un rinomato albergo veneziano a 5 stelle che si affaccia sul Canal Grande e si trova in un palazzo risalente al XIII secolo, è stato acquisito dalla società con sede a Cipro.

Insieme al suo partner europeo Omnam Investment Group, specializzato in investimenti immobiliari nel settore alberghiero di lusso, Mohari ha deciso di affidare la gestione dell'hotel alla compagnia cinese Rosewood.

LEGGI ANCHE: Black Friday, gli italiani hanno le mani bucate: boom di acquisti...quasi 230€ a persona

 

“Il nostro obiettivo è quello di creare una collezione di hotel di lusso senza pari, situati in luoghi iconici, con un grande valore storico e capaci di offrire esperienze uniche ai nostri ospiti. L'hotel Bauer rappresenta perfettamente questa filosofia”, ha dichiarato Mark Scheinberg, imprenditore israelo-canadese di 51 anni a capo di Mohari e fondatore di PokerStars. Secondo le voci, con la sua proposta finanziaria Scheinberg avrebbe prevalso su concorrenti di alto profilo, tra cui Bernard Arnault, a capo del gigante Lvmh.

Tags: