Il gruppo Calzedonia cambia nome e diventa Oniverse. Ecco perchè
L'azienda veronese, che ad oggi comprende diversi marchi di moda, punta sul cambio di nome che è anche l'anagramma del cognome del presidente Veronesi
Il gruppo Calzedonia cambia nome e diventa Oniverse, che è l'anagramma del presidente Veronesi
Il Gruppo Calzedonia, realtà fondata da Sandro Veronesi nel 1986 cambia nome e diventa Oniverse. L’azienda veronese ad oggi comprende i marchi Calzedonia, Intimissimi, Intimissimi Uomo, Tezenis, Falconeri, Signorvino, Atelier Emé, Antonio Marras e, dopo l’acquisizione di Cantiere del Pardo, Grand Soleil, Pardo e Van Dutch. Già̀ consolidata realtà internazionale, con la sua proposta sempre più trasversale e diversificata che spazia dal fashion al lusso, passando per la nautica e il food&wine, individua nel renaming un passaggio fondamentale per sviluppare ulteriormente le potenzialità del Gruppo. Nasce così Oniverse, personalizzazione della parola inglese 'Universe', ossia tutto lo spazio, il tempo e i suoi contenuti.
LEGGI ANCHE: Brunello Cucinelli punta al meglio per il suo docufilm: la regia a Tornatore
“Il Gruppo ha saputo crescere costantemente - sottolinea il presidente di Oniverse, Sandro Veronesi -. Oggi siamo una realtà con una grande storia, un universo in continua evoluzione, con diversi marchi tutti caratterizzati da una propria identità. Per questo la scelta di un nome che fosse indipendente e autonomo, ma che potesse rappresentarne l’essenza di tutti. Vogliamo infatti che ogni marchio abbia la sua autonomia, pur restando parte di un Gruppo. Oniverse indica proprio appartenenza, ma anche libertà. Un insieme eterogeneo, composto da realtà differenti tra loro, ma parte dello stesso progetto”.
Oniverse rappresenta l’universo del Gruppo, composto dai suoi brand, le persone, i valori ed è anche l’anagramma del cognome Veronesi, da cui tutto è partito e che ancora guida lungo il percorso intrapreso, accompagnato oggi anche dai suoi figli. Hanno fatto parte di questo cambiamento tutti i dipendenti, anche attraverso un contest interno alla ricerca di idee creative per il nuovo naming, a conferma dell’importanza che ricoprono i collaboratori nell’evoluzione e nello sviluppo aziendale.