Renzo Rosso compra le cliniche estetiche dove vanno Belen e Ferragni

Il papà di Diesel appena finita l'avventura nel mondo della vitivinicoltura, approda nelle cliniche estetiche delle Vip acquisendo Villa Brasini

di Redazione Economia
Tags:
renzo rosso
Belen Rodriguez
Economia

Renzo Rosso, nuovo affare per il papà di Diesel: acquisite le cliniche estetiche dove vanno Belen Rodriguez, Chiara Ferragni e...

Dai vestiti alle cliniche estetiche. Renzo Rosso, fresco di addio al gruppo vitivinicolo Masi, è pronto a intraprendere una nuova avventura. Il papà e padrone di Diesel ha infatti acquisito la maggioranza (il 51%) di Villa Brasini Group tramite Red Circle Investment.

Fondata dalla coppia di imprenditori Diletta Siniscalchi Minna e Riccardo Scifo, la società ha archiviato nel 2022 un giro d’affari vicino ai 2 milioni di euro con punti, come scrive Milano Finanza, situati in molte città italiane come Milano, Roma, Napoli, Forte dei Marmi e Monte Carlo.

LEGGI ANCHE: Amarone: fine della telenovela, Renzo Rosso esce dal capitale di Masi Agricola

Villa Brasini, specializzata in medicina estetica, chirurgia plastica, laserterapia, tricologia e nutrizione, è ormai un punto di riferimento per molte Vip, tra le quali Chiara Ferragni, Ilary Blasi, Belen Rodriguez, Melissa Satta e l’attrice americana star di Hollywood Drew Barrymore.

Con l'entrata in scena di Rosso, dunque, c'è una forte probabilità che Villa Brasini possa compiere un ulteriore salto dimensionale, sia in termini di espansione geografica che, magari, di acquisizione di una clientela ancora più vasta e prestigiosa. Questo sviluppo potrebbe beneficiare enormemente della rete di contatti e delle relazioni nel mondo della moda e del jet set che l'imprenditore veneto ha saputo tessere nel corso degli anni.

Ma, come riporta Milano Finanza, non è la prima volta che il papà di Diesel si avventura nel settore del beauty con investimenti significativi. Lo scorso agosto, ha collaborato con importanti famiglie dell'imprenditoria come Marzotto, Veronesi e Branca per investire in Regi, un gruppo cremonese di fama internazionale specializzato nello sviluppo e nella produzione di prodotti per il make-up.

Questa operazione è stata portata a termine attraverso Tec Beauty, un veicolo di investimento creato nell'ambito di un'iniziativa di club deal promossa dal management di The Equity Club e Mediobanca.