Iliad, Polonia e Italia trainano i conti del gruppo: fatturato su a 207 mln

Nel trimestre il fatturato del gruppo francese cresce del 34,6% sul 2020. In Italia gli utenti volano oltre la soglia degli 8 mln

Thomas Reynaud, ceo di Iliad 

 
Economia
Condividi su:

La francese Iliad continua a crescere: in Italia la quota di mercato è del 10,5% 

Leader nel campo delle telecomunicazioni francesi, Iliad continua a crescere anche fuori dai confini nazionali: a fine settembre la soglia degli utenti italiani ha superato gli 8 milioni. La società con sede a Parigi detiene in Italia una quota di mercato pari al 10,5%. Nel complesso, nel terzo trimestre 345.000 nuovi utenti hanno scelto l'operatore Iliad. 

Oltre agli utenti, anche il fatturato trimestrale è in forte aumento rispetto al 2020: 207 milioni di euro totali, in aumento el 21% nel terzo trimestre e del 22,1% nei primi 9 mesi del 2021. Mentre si appresta a lanciare i suoi servizi di rete fissa, Iliad sta continuando a sviluppare velocemente la propria rete mobile di ultima generazione su tutto il territorio nazionale e ha superato gli 8.200 siti già attivi, in linea con l'obiettivo annuale di 8.500 siti attivi.

In continua espansione anche la rete distributiva di Iliad che attualmente conta 23 Flagship Store, più di 1.500 Simbox diffuse presso gli Iliad Corner e la grande distribuzione, oltre 450 Iliad Point in edicole e tabaccherie, e più di 2.000 Iliad Express presso supermercati, grande distribuzione e BookStore.

Il fatturato del gruppo Iliad si è attestato a 1,91 miliardi di euro nel trimestre con una crescita del 34,6% rispetto al 2020, trainato dal consolidamento di play in Polonia, e dalla solida crescita di free in Francia e Iliad in Italia. Il fatturato del gruppo per i primi 9 mesi dell'anno è di 5,63 miliardi di euro, in crescita del 34,0%. Il gruppo Iliad attualmente ha 40,8 milioni di utenti in Europa, di cui 33,7 milioni di utenti mobile e 7,1 milioni di utenti per i servizi di rete fissa.