Intesa Sanpaolo, emessa nuova obbligazione a tasso fisso in dollari

L'istituto bancario ha emesso una nuova obbligazione tasso fisso in dollari che avrà una durata di dieci anni e andrà ad affiancarsi ai bond emessi a giugno '21

Economia
Condividi su:

Da oggi, una nuova obbligazione emessa da Intesa Sanpaolo è quotata direttamente sul mercato MOT e su EuroTLX di Borsa Italiana: si tratta di un’obbligazione Tasso Fisso Dollari USA (ISIN XS2395954998) dalla durata di 10 anni, che prevede il pagamento di cedole annuali fisse lorde del 2,50%.

La nuova obbligazione si affianca ai bond emessi a giugno 2021 (Tasso Misto legato all’Inflazione USA dalla durata di 7 anni con ISIN XS2351324947 e Tasso Fisso in dollari USA della durata di 5 anni con ISIN XS2351324517). Grazie a questa emissione, Intesa Sanpaolo espande l’offerta di obbligazioni quotate direttamente sui mercati e negoziabili sul MOT ed EuroTLX, che salgono a quota 55 e che possono essere utilizzate per diversificare il proprio portafoglio di investimento, grazie alla possibilità di scegliere tra diverse strutture cedolari e tra 5 diverse valute.

L’obbligazione Tasso Fisso Dollaro USA della durata di dieci anni corrisponde delle cedole annue lorde fisse pari al 2,50%. L’Obbligazione a Tasso Misto legata all’Inflazione USA ha una durata di 7 anni e corrisponde per i primi 3 anni cedole annue lorde fisse pari al 2,00%, e dal quarto anno cedole annue lorde legate all’andamento dell’inflazione annuale USA (Indice CPI-U), con una cedola annua lorda minima dell’1,00% e una massima del 2,00%.

L’obbligazione Tasso Fisso Dollaro USA della durata di 5 anni corrisponde delle cedole annue lorde
fisse pari all’1,35%. Il taglio minimo delle obbligazioni in dollari è pari a 2.000 dollari.
Le obbligazioni emesse da Intesa Sanpaolo sono di tipo Senior Unsecured e possono essere
acquistate e rivendute al prezzo di mercato sul MOT e su EuroTLX di Borsa Italiana attraverso la
propria banca o intermediario/broker di riferimento.