Ita, Enac rilascia le licenze: la compagnia può iniziare a vendere i biglietti
L'Enac, in seguito alla prova di volo di lunedì, ha rilasciato a Ita tutta la documentazione necessaria per autorizzare la vendita dei biglietti
Ita, l'Enac dà il via libera e rilascia tutte le autorizzazioni necessarie per la vendita di biglietti della newco
L’attesa è finita e le vendite dei biglietti possono finalmente iniziare. L’Ente nazionale per la protezione civile (Enac) ha rilasciato oggi a ITA (Italia Trasporto Aereo) il Certificato di operatore aereo (COA) e la Licenza di esercizio di trasporto aereo, in quanto “in possesso della capacità professionale”. A comunicarlo, una nota della stessa Enac.
Come riporta Ansa, “ITA può decollare. L'augurio è che la nuova compagnia di riferimento nazionale contribuisca alla ripartenza del settore, contribuendo, in modo deciso a superare le difficoltà derivanti dalla crisi pandemica”, ha commentato il presidente dell'Ente, Pierluigi Di Palma.
“Il rilascio del Coa attesta che la compagnia aerea è in possesso della capacità professionale e dell'organizzazione aziendale necessarie ad assicurare l'esercizio dei propri aeromobili in condizioni di sicurezza. La licenza costituisce il provvedimento finale relativo alle verifiche giuridico-amministrative ed economico-finanziarie, oltre che tecnico-operative”, ha aggiunto il Direttore generale Alessio Quaranta, aggiungendo che “con il possesso del Coa e della licenza di operatore aereo la società può avviare la vendita di biglietti”.