Jp Morgan, utili sopra le attese. Ma con l'inflazione è in arrivo la frenata

I big macinano profitti ma il margine di interesse delude le attese del mercato

foto da Twitter @SoumikRoy
Economia

Utili in crescita per Jp Morgan ma ci sono "rischi per l'inflazione"

Utili in crescita sopra le attese per Jp Morgan Chase, grazie all'aumento dei tassi di interesse e delle commissioni, ma l'amministratore delegato della banca ha messo in guardia dall'incertezza geopolitica e dal rischio di inflazione persistente. I profitti sono stati di 13,4 miliardi di dollari, con un aumento del 6% rispetto al periodo precedente. La banca si aspetta che l'aumento dei tassi di interesse sui profitti si riduca o si "normalizzi" nel tempo.

I big macinano profitti ma il margine di interesse delude le attese del mercato, scrive il Sole 24 Ore, secondo cui Wall Street intravede già la frenata. Non a caso c'è stata una chiusura in forte calo per la borsa americana, nell'ultima sessione della settimana.

LEGGI ANCHE: Inflazione Usa oltre le stime, sfuma il taglio dei tassi a giugno

Il Dow Jones chiude gli scambi in calo dell'1,24%, mentre peggiore è il rosso del Nasdaq che archivia la sessione in calo dell'1,62%. Perde l'1,42% l'S&P500. A incidere sull'andamento del mercato le prime trimestrali presentate agli investitori, tra tutte quella di Jp Morgan. Risultato -6,53% a Wall Street in un giorno.

Vendite anche nel tech con Intel -5,16% sotto pressione; in calo anche Alibaba -4,75% e Meta -2,15%. Tesla lascia sul parterre il 2%, mentre Amazon perde l'1,54%. Tra i pochi titoli in luce a New York c'è Apple +0,86%. 

Tags:
jp morganwall street