Leonardo, a quattro donne la presidenza dei comitati del Cda. Ecco i nomi

Il Cda di Leonardo ha ricostituito gli organismi interni affidando la presidenza a quattro donne. Ecco chi sono

di Redazione Economia
Economia

Stefini, Vasco, Giorgetti e Manara. Leonardo, ecco le quattro donne alla guida dei comitati del Cda

Il Cda di Leonardo, riunitosi in data odierna, ha proceduto a ricostituire al proprio interno i Comitati endoconsiliari, confermando le rispettive competenze agli stessi in precedenza attribuite. Tali Comitati, previsti anche in adesione al Codice di Corporate Governance e dotati di funzioni istruttorie, propositive e consultive a supporto dell’attività dell’organo amministrativo nelle materie di rispettiva competenza, risultano composti in coerenza con le raccomandazioni del richiamato Codice.

Comitato Controllo e Rischi, che svolge anche le funzioni di Comitato per le Operazioni con Parti Correlate (composto da 5 Amministratori, tutti non esecutivi e a maggioranza indipendenti): Silvia Stefini (Presidente - Indipendente), Trifone Altieri (Indipendente), Dominique Levy (Indipendente), Cristina Manara (Indipendente), Marcello Sala.

LEGGI ANCHE: lIiad, da cenerentola a principessa: in cinque anni utenti saliti a 10 milioni

La composizione del Comitato è coerente con la raccomandazione, formulata dal Codice di Corporate Governance, in ordine alla presenza di almeno un componente in possesso di conoscenza ed esperienza in materia contabile e finanziaria o di gestione dei rischi, nonché in ordine alla complessiva competenza, da parte dei componenti il Comitato, nel settore di attività della società.

Comitato per la Remunerazione (composto da 5 Amministratori, tutti non esecutivi e indipendenti): Enrica Giorgetti (Presidente - Indipendente), Trifone Altieri (Indipendente), Giancarlo Ghislanzoni (Indipendente), Elena Vasco (Indipendente), Steven Duncan Wood (Indipendente).

La composizione del Comitato è coerente con la raccomandazione, formulata dal Codice di Corporate Governance, in ordine alla presenza di almeno un componente in possesso di conoscenza ed esperienza in materia finanziaria o di politiche retributive.

LEGGI ANCHE: Borse sofferenti, investitori nervosi: il debito Usa terrorizza l'Europa

Comitato Nomine e Governance (composto da 5 Amministratori non esecutivi, tutti indipendenti): Elena Vasco (Presidente - Indipendente), Enrica Giorgetti (Indipendente), Dominique Levy (Indipendente), Francesco Macrì (Indipendente), Silvia Stefini (Indipendente).

Comitato Sostenibilità e Innovazione (composto da 5 Amministratori non esecutivi, a maggioranza indipendenti): Cristina Manara (Presidente - Indipendente), Giancarlo Ghislanzoni (Indipendente), Francesco Macrì (Indipendente), Marcello Sala, Steven Duncan Wood (Indipendente). Il Consiglio di Amministrazione ha inoltre provveduto alla nomina del Lead Independent Director nella persona del Consigliere Giancarlo Ghislanzoni.

LEGGI ANCHE: Bancomat, arriva il trucco del tasto 9: ecco qual è la funzionalità "segreta"

Infine, con riferimento a quanto riportato nel comunicato stampa diffuso in data 19 maggio scorso, la società – nel confermare i contenuti di merito nello stesso riportati – precisa, con riguardo ai processi 3 interni circa la valutazione dell’insussistenza di indennità o altri benefici legati alla cessazione dalla carica di Alessandro Profumo, che l’organo consiliare ne ha preso atto solo nel corso dell’odierna riunione

Tags:
leonardo