Leonardo Hotels punta sull'Italia: 15 nuove aperture e 150 mln d'investimenti
Il gruppo, già attivo a Milano, Roma e Verona, pianifica possibili approdi a Napoli, Firenze e Torino, oltre che Venezia, Garda e Como
Leonardo Hotels, gruppo ben consolidato in Ue, ha annunciato l'impegno di entrare in nuovi segmenti, in particolare in Italia
Leonardo Hotels accelera nel mercato italiano pianificando una crescita a tripla cifra e quindici nuove aperture. Il gruppo, ben consolidato nei segmenti dei viaggi d’affari, dell’organizzazione di eventi e del Mice, e con un portfolio di 88 hotel con 15.000 camere e quasi 34.000 metri quadrati di spazi per riunioni in 41 località in Germania, Italia, Polonia, Austria, Svizzera, Spagna, Repubblica Ceca, Ungheria e Romania, ha annunciato l’impegno a entrare anche in nuovi segmenti, in particolare in Italia.
Già attivo nel Bel Paese con Nyx Hotel Milan, Leonardo Milan City Center, Leonardo Boutique Rome Termini, Leonardo Royal Venice Mestre e Leonardo Hotel Verona, il gruppo è ora alla ricerca di partner strategici per arricchire ulteriormente il portfolio con strutture in località costiere, in città o al lago, rivolgendosi sia a target leisure che business.
In particolare, i possibili nuovi approdi potrebbero avvenire a Napoli, Firenze e Torino, oltre a Venezia, Lago di Garda e Lago di Como, mentre rimane l’interesse verso città principali e secondarie come destinazioni per una clientela business. Secondo quanto riportato da Travel Quotidiano e ripreso da Pambianconews, sarebbero cinque gli hotel pre-contrattualizzati, mettendo a budget investimenti per 150 milioni di euro.
“L’Italia è da tempo nei piani di sviluppo del gruppo e ci stiamo impegnando per incrementare ulteriormente il nostro portfolio sul mercato per offrire ai nostri clienti la possibilità di viaggiare in destinazioni nuove nel Belpaese”, ha spiegato Jan Heringa, vice president development, Innovation, Project Management di Leonardo Hotels.
"L’Italia è di particolare interesse per noi: tutti e quattro i marchi sono già rappresentati in importanti destinazioni business, ma ci sono molte altre aree ad alta domanda a cui siamo interessati e che si adattano ai gruppi target dei brand Leonardo e Nyx Hotels, anche per una clientela leisure”, ha concluso Heringa.