LifeBag, un sacchetto che allunga la vita di frutta e verdura: come funziona

LifeBag è completamente biodegradabile e compostabile, progettato per ottimizzare la conservazione lungo tutta la catena di distribuzione,

di Redazione Economia
Frutta e verdura
Economia

Lifebag, come far durare di più frutta e verdura in frigo

Sfregola Materie Plastiche ha introdotto LifeBag, un nuovo sacchetto che utilizza principi attivi naturali per mantenere la freschezza di frutta e verdura più a lungo. Questo innovativo prodotto non solo riduce gli sprechi alimentari, ma preserva anche i valori nutrizionali, supportando una dieta più sana e riducendo l'impatto ambientale. LifeBag è completamente biodegradabile e compostabile, progettato per ottimizzare la conservazione lungo tutta la catena di distribuzione, dal produttore alla grande distribuzione fino al consumatore finale.

LEGGI ANCHE: Economia circolare e riciclo: la Diotti traina l'Italia nella top five europea

Oltre al LifeBag, Sfregola Materie Plastiche ha ampliato la sua offerta con altri prodotti della linea LifeBag:

LifeBox: una vaschetta biodegradabile in carta, ideale per un packaging ecologico che migliora ulteriormente la shelf-life dei prodotti ortofrutticoli, riducendo l'impatto ambientale.

LifeMat: un tappetino biodegradabile da inserire all'interno del LifeBox, progettato per massimizzare le proprietà protettive del packaging.

LifeFilm: un film per imballaggio adatto per flowpack e imballaggi termosaldati di varie dimensioni, creato per estendere ulteriormente la shelf-life degli ortofrutticoli, mantenendo intatte le loro proprietà organolettiche e sanitarie.

Tags:
bustaortofrutta