Lottomatica, ceduto il 7,9% del capitale. E il titolo in Borsa viaggia in calo
Gamma Intermediate (Apollo), socio di maggioranza di Lottomatica, ha effettuato un secondo collocamento fuori mercato dopo quello di gennaio, pari al 7,9%
Lottomatica, completata la vendita di azioni da parte di Gamma Intermediate
Gamma Intermediate S.r.l. (“Gamma Intermediate”) ha completato il collocamento di 20 milioni di azioni di Lottomatica (le “Azioni”), rappresentanti circa il 7,9% del capitale sociale di Lottomatica, attraverso un collocamento privato (private placement) mediante un’offerta tramite accelerated bookbuilding (il “Collocamento”). Il prezzo di vendita del Collocamento determinato nel contesto dell’offerta, tramite accelerated bookbuilding, rivolta agli investitori istituzionali è stato fissato ad €10,90 per Azione, con il settlement previsto per il giorno 21 marzo 2024 o intorno a tale data.
LEGGI ANCHE: Unilever scorpora unità gelati: il Magnum andrà da solo, 7.500 posti tagliati
Gamma Intermediate manterrà una partecipazione pari al 57,4% del capitale sociale di Lottomatica dopo il completamento del Collocamento. Gamma Intermediate ha accettato un lock-up di 60 giorni per le proprie rimanenti Azioni di Lottomatica, subordinatamente al waiver da parte dei Joint Global Coordinators (come sotto definiti) e ad alcune altre deroghe consuete.
Barclays Bank PLC (“Barclays”) e Deutsche Bank AG (“Deutsche Bank”) agiscono nel ruolo di Joint Global Coordinators e Joint Bookrunners (assieme, i “Joint Global Coordinators”) e Apollo Capital Solutions, BNP PARIBAS, Goldman Sachs International, J.P. Morgan, Jefferies, Morgan Stanley e UniCredit, agiscono nel ruolo di joint bookrunners (i “Joint Book Runners” e congiuntamente con i Joint Global Coordinators, gli “Underwriters”) BTIG e Siebert in qualità di co-managers (i “Co-Managers” e congiuntamente con gli Underwriters, i “Managers”).
Lottomatica perde terreno a Milano, dopo il collocamento del 7,9% del capitale da parte dell'azionista di riferimento a 10,90 euro. Il titolo perde il 5,4% a 11,15 euro, restando comunque al di sopra del prezzo dell'operazione.