Lusso, Lvmh a un passo dal magazine "Paris Match": trattativa da 120 milioni
Il colosso del lusso, guidato da Bernard Arnault è sempre più vicino ad un accordo con il gruppo Lagardère. Firma prevista per luglio
Lvmh verso l'editoria, ad un passo da "Paris Match": trattativa da 120 milioni
Lvmh (Moët Hennessy - Louis Vuitton), il gigante francese del lusso, guidato dal miliardario Bernard Arnault, con marchi prestigiosi come Dior, Fendi, Louis Vuitton, Sephora, Bulgari e molti altri, sembra ormai a un passo dall'acquisizione dello storico settimanale francese "Paris Match". Secondo quanti riportano le fonti vicine al dossier, sarebbe stato raggiunto un accordo preliminare tra le parti per un valore di circa 120 milioni di euro.
"Nel corso della riunione odierna (mercoledì 22 maggio, ndr), il Consiglio di Amministrazione di Lagardère SA ha preso atto dei progressi soddisfacenti delle trattative esclusive avviate con il gruppo LVMH il 27 febbraio 2024, in seguito all’offerta ricevuta per la rivista Paris Match, e ha autorizzato la firma di un protocollo d’intesa preliminare e la continuazione delle negoziazioni esclusive", si legge nel comunicato.
"Questo protocollo d’intesa non vincolante prevede la vendita della rivista Paris Match, soggetta alla finalizzazione delle negoziazioni, sulla base di un valore d’impresa di €120.000.000", prosegue Lagardere a proposito dell’operazione.