Maneskin, impero splendente: nel '23 ricavi più che triplicati, utile a 1,4mln

Brilla sempre più il sole sull’“impero” del gruppo rock dei Maneskin: nel 2023 i ricavi sono passati da 5,8 a 18,8 mln, l'utile invece è arrivato a 1,4 milioni

di Andrea Giacobino
Tags:
maneskinmusica
Economia

Maneskin, il gruppo rock va a gonfie vele: bilancio 2023 

Brilla sempre più il sole sull’“impero” dei Maneskin. Qualche settimana fa, infatti, a Roma si sono riuniti gli azionisti della Maneskin Empire srl costituita nel 2019 e di cui soci paritari al 25% ciascuno i 4 componenti la band (Victoria De Angelis, David Damiano, Thomas Raggi e Ethan Torchio) per approvare il bilancio 2023. I ricavi anno su anno sono più che triplicati passando da 5,8 a 18,8 milioni di euro e così l’utile è salito da 111mila euro a 1,4 milioni.

L’assemblea guidata dal presidente Alessandro De Angelis (padre di Victoria) ha deciso di destinare l’intero profitto a riserva e in tal modo il patrimonio netto ha quasi raggiunto gli 1,8 milioni anche se i debiti sono letteralmente schizzati da 366mila euro a oltre 9,2 milioni di cui 8,2 milioni verso fornitori ma la liquidità è avanzata da 1,3 a 8,3 milioni. “Nel corso dell’esercizio da considerarsi positivo – dice la relazione sulla gestione a proposto del balzo dei ricavi – hanno pesato notevolmente le attività svolte dal gruppo nell’ambito del world tour e delle rappresentazioni dal vivo”.

LEGGI ANCHE: Dopo Bruxelles, Victoria dei Maneskin infiamma il Cocoricò di Riccione