Marcolin, il restyling per Web Eyewear: il piano per social, sito e logo
L'azienda veneta di eyewear ha svelato le novità per il secondo semestre del 2022
Marcolin- Alfa Romeo F1 Team Orlen: la collaborazione e il restyling
Durante l’ultima edizione della fiera di settore Mido ospitata a Milano Rho Fiera, Marcolin, l’azienda veneta di eyewear, ha svelato la collaborazione pluriennale con Alfa Romeo F1 Team Orlen. Da quest’anno la nuova immagine del marchio di occhiali sarà presente sulla vettura C42 del team, sui caschi e sulle tute dei piloti Valtteri Bottas a Guanyu Zhou. Inoltre, dal secondo semestre 2022 sarà disponibile una capsule collection con modelli da sole e da vista arricchiti da dettagli esclusivi, lo scrive Pambianconews.
“Il tandem con Alfa Romeo F1 Team Orlen ci permette di raccontare due aziende italiane che si incontrano sulla pista da corsa”, ha spiegato il marketing, communication & events director di Marcolin Matteo Blandi, intervistato da a Pambianconews. “La Formula 1 porta con sé un concetto di performance universale che comunicheremo attraverso attraverso varie operazioni di marketing. Questo sarà senza dubbio l’anno di Web Eyewear, nostro brand di proprietà dal 2008”, aggiunge Blandi.
Marcolin ha svelato il restyling del logo, del sito e dei social network di Web Eyewear, che impatta anche la nuova campagna della collezione primavera/estate 2022, ideata dal creativo Bureau Brvto di Londra, scattata dal fotografo Stefano Galuzzi e diretta dal regista Alberto Girotto. In materia di sostenibilità dal 2011 Marcolin sviluppa prodotti eyewear in linea con il valore della sostenibilità di Timberland, la maggior parte degli occhiali da sole e da vista contengono materiale bio-basico per almeno il 35% e per questo vengono ricondotti alla categorizzazione di Earthkeepers. Nel portfolio ecologico di Marcolin fa anche parte il Gant, il marchio che ha lanciato la linea di occhiali realizzata in plastica plastica 85% r-Pet, per cui ogni occhiale è costituito da un massimo di 5 bottiglie riciclate.
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“Per quanto concerne il canale e-commerce invece l’azienda veneta investe prevalentemente nel segmento B2B così da abbreviare i tempi relativi agli ordini grazie a una piattaforma specifica molto apprezzata dai con i propri clienti ottici. Fa eccezione il sito web adidaseyewear.com completamente dedicato alla category, e l’anno prossimo vorremmo andare in diretta con Web, magari all’inizio solo sole per B2C”, anticipa il manager in merito alla presenza online.
Nel Q1 2022 il gruppo ha registrato vendite nette in crescita del 19,5% rispetto allo stesso periodo del 2021. In valore, si attestano a quota 129,8 milioni di euro. Secondo quanto segnalato dall’azienda, il dato in crescita è legato a tutte le aree geografiche del mondo. La regione Emea è cresciuta infatti del 19,8%, le Americhe del 17,9% mentre il cosiddetto Resto del Mondo è balzato a +36,5 per cento.