Mps, prosegue due diligence Unicredit. In data room anche Mediocredito e Amco

Mcc per la selezione degli sportelli, l'ex Sga sui crediti deteriorati

Lapresse
Economia
Condividi su:

Prosegue l'operazione Unicredit-Mps: la banca senese ha aperto una data room "focalizzata sui crediti deteriorati e crediti classificati come Stage 2, cui ha avuto accesso Amco". Lo rende nota la banca che segnala inoltre che "proseguono le attività di due diligence da parte di UniCredit supportate dalla data room dedicata, costantemente aggiornata, e dalle interlocuzioni nel contesto di management meetings".

Inoltre, Mps "ha consentito l'accesso ad una partizione della data room a Mediocredito Centrale con informazioni relative ad una selezione di sportelli bancari". La novità che "è stata, inoltre, predisposta una data room" dedicata ai crediti deteriorati nella quale è entrata Amco è contenuta nell'aggiornamento che Mps è tenuta a dare alla fine di ogni mese per il fatto di essere finita, come altre società quotate, nella 'lista nera' della Consob. Nel caso della banca senese la breve nota contiene le informazioni agguntive, rispetto a quanto già comunicato, relative alla "cosiddetta 'soluzione strutturale' ed al potenziale rafforzamento patrimoniale".