Amplifon, secondo Newsweek unica italiana tra le più amate in America

La lista, stilata da Newsweek nell'ambito della collaborazione con Most Loved Workplace® e il Best Practice Institute (BPI), include le aziende che sono più amate dai propri dipendenti

di Redazione Corporate
Tags:
amplifon americaamplifon classificaamplifon dipendentiamplifon newsweekamplifon riconoscimenti
Corporate - Il giornale delle imprese

Amplifon inserita nella classifica annuale dei 200 Most Loved Workplaces® in America da Newsweek

La rivista americana Newsweek ha inserito Amplifon, leader mondiale nei servizi e nelle soluzioni per la cura dell’udito, nella classifica annuale dei 200 Most Loved Workplaces® in America. La lista, stilata da Newsweek nell'ambito della collaborazione con Most Loved Workplace® e il Best Practice Institute (BPI), include le aziende che sono più amate dai propri dipendenti. Amplifon è l’unica azienda italiana nonché unico hearing care retailer internazionale a comparire in graduatoria. La classifica tiene conto di vari elementi relativi alla soddisfazione e all’opinione dei dipendenti, tra cui il livello di rispetto, collaborazione, supporto, senso di appartenenza, leadership del CEO. 

Per la prima volta dopo quattro anni, Newsweek ha allargato la classifica delle aziende premiate, che sono passate da 100 a 200. I risultati sono stati determinati dopo aver intervistato più di 2,6 milioni di dipendenti di aziende con una forza lavoro che varia da meno di 50 a più di 10.000 persone. La classifica riconosce le aziende che pongono il rispetto, l'attenzione e la valorizzazione dei propri dipendenti al centro del loro modello di business. Amplifon è un’azienda retail e di servizio nella quale le persone ricoprono un ruolo fondamentale. La strategia delle risorse umane di Amplifon si basa su tre pilastri: organizzazione, persone e cultura, che rappresentano un acceleratore per la crescita del business e la sostenibilità a lungo termine. Oggi il Gruppo conta più di 20.300 dipendenti e collaboratori in 26 Paesi del mondo.