ASPI, al via digitalizzazione dei processi per i transiti eccezionali

Dal 6 febbraio saranno resi disponibili alle società di autotrasporto e alle agenzie di settore che gestiscono Transiti Eccezionali nuovi strumenti digitali

Tags:
aspi 2023aspi digitalizzazioneaspi sepaaspi teonlineaspi transiti eccezionali
Corporate - Il giornale delle imprese

ASPI prosegue nel piano di trasformazione digitale: nuovi strumenti per la gestione dei processi per i transiti eccezionali

Prosegue il piano di trasformazione digitale di Autostrade per l’Italia: dal 6 febbraio 2023, saranno resi disponibili alle società di autotrasporto e alle agenzie di settore che gestiscono Transiti Eccezionali, nuovi strumenti digitali. Le novità consentiranno di ridurre notevolmente tempi e costi, portando benefici sia in termini di semplificazione, sia di tracciamento dei dati.

Si tratta della digitalizzazione dei processi di adesione a due importanti servizi già disponibili: TEonLine e SEPA. Il servizio TEonLine permette al cliente, tramite l’omonima piattaforma WEB dedicata, sia di chiedere l’autorizzazione al transito, seguire le fasi di lavorazione della pratica e scaricare il titolo autorizzativo in formato digitale, sia di comunicare i “preavvisi di transito”.

Il servizio SEPA, invece, permette ai clienti di gestire le pratiche amministrative e gli oneri di procedura in modo immediato, semplice e funzionale. Sarà possibile usufruire delle novità direttamente dal portale “TEonLine”, raggiungibile anche tramite la sezione “Autotrasporto” presente sul sito di Autostrade per l’Italia.