ASPI entra a far parte del comitato di politica economica del BIAC
Luca Fontana, Direttore Ingegneria & Realizzazionen ASPI,è stato scelto come rappresentante italiano su temi macroeconomici e riforme strutturali del Paese
ASPI entra nel comitato di politica economica del BIAC: focus su infrastrutture strategiche e sviluppo sostenibile
Autostrade per l’Italia entra a far parte del Comitato consultativo economico e industriale del BIAC, la struttura istituita per fornire consulenze all'Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico (Ocse) su temi macroeconomici e sulle priorità per le riforme strutturali del nostro Paese. Luca Fontana, Direttore Ingegneria & Realizzazione di ASPI, avrà il compito di contribuire alle politiche governative sullo sviluppo strategico delle infrastrutture di trasporto come consulente dell’Ocse e in rappresentanza dell’Italia.
I rapporti e le statistiche dell’Ocse sono utilizzati da Governi, Imprese e Organizzazioni internazionali per prendere decisioni informate sulle politiche economiche e sociali. In quest’ambito opera il “Business at OECD (BIAC)”, il Comitato consultivo economico e industriale dell’OCSE. Con oltre 60 anni di esperienza nel collegare la comunità imprenditoriale con l'Organizzazione e i suoi Governi, BIAC sostiene politiche che consentono al settore privato di perseguire la crescita economica, lo sviluppo e la prosperità sociale, e supporta il processo decisionale, aiutando l’organismo internazionale a contribuire alla crescita e alla prosperità.
“È una vera soddisfazione poter collaborare con l’OCSE e contribuire al lavoro di definizione di politiche che favoriscono crescita e benessere delle nostre Comunità. In questo ruolo Aspi potrà portare sul tavolo dell’OCSE temi inerenti alla strategicità delle infrastrutture di trasporto, e alla loro necessità di potenziamento, ammodernamento e sviluppo sostenibile, per continuare a essere un potente motore di crescita economica e sociale”, ha dichiarato Luca Fontana, Direttore Ingegneria & Realizzazionen ASPI.