ASPI, pubblicato il Sustainability Linked Financing Framework

Tomasi (ASPI): "Il framework individua obiettivi ambiziosi legati al piano Net Zero del Gruppo, in coerenza con gli obiettivi strategici di Autostrade"

di Marcello Antelmi
Corporate - Il giornale delle imprese

ASPI, annunciata la pubblicazione del primo Sustainability Linked Financing Framework sul tema della finanza sostenibile

Autostrade per l’Italia ha pubblicato oggi il suo primo Sustainability-Linked Financing Framework, attraverso cui ribadisce il proprio impegno in materia di finanza sostenibile. L'obiettivo generale è quello di dimostrare e commentare lo stretto legame instauratosi tra il mondo della sostenibilità e quello delle strategie finanziarie. In riferimento alla pubblicazione, l'Amministratore Delegato di Autostrade per l'Italia Roberto Tomasi ha dichiarato: "Il percorso di trasformazione intrapreso da Autostrade integra negli obiettivi strategici la sostenibilità. Coerentemente a ciò, il framework individua obiettivi ambiziosi legati al piano Net Zero del Gruppo".

La solidità del framework di Autostrade per l’Italia è stata confermata anche dalla valutazione (Second Party Opinion) di Moody’s ESG, società leader nella fornitura di servizi per investitori ESG. Il ruolo di Moody’s è quello di attestare la coerenza del Sustainability-Linked Financing Framework con i principali standard internazionali di riferimento. Il framework completo è disponibile sul sito di Autostrade per l’Italia, così da rendere fruibile la lettura per tutti gli interessati. 

Tags:
aspi 2022aspi esgaspi net zeroaspi roberto tomasiaspi sustainability-linked financing framework