Autostrade per l'Italia con Wonders alla maratona di Milano

Dopo l'appuntamento di Roma, prosegue la promozione dello sport e la valorizzazione del territorio

di Redazione Corporate
Tags:
autostrade per l'italia 2023autostrade per l'italia maratonaautostrade per l'italia milanoautostrade per l'italia sportautostrade per l'italia wonders
Corporate - Il giornale delle imprese

Autostrade per l’Italia è Official Supplier della Milano Marathon: presente con uno stand dedicato a Wonders

Autostrade per l’Italia prosegue nel suo impegno di attività di promozione dello sport e della sostenibilità del territorio attraverso il sostegno a manifestazioni di livello internazionale. Domenica 2 aprile, il Gruppo ASPI sarà presente come Official Supplier della Milano Marathon. Un team di runners ASPI provenienti dalle Società del Gruppo da tutta Italia sarà presente sia per la gara da 42 km che nella staffetta, che si correrà nello stesso giorno.

La società ha inoltre previsto, all’interno del Milano Running Festival (al MiCo di Milano da giovedì 30 marzo a sabato 1° aprile) uno stand interamente dedicato a "Wonders. Scopri l’Italia delle meraviglie" il progetto di Autostrade per l’Italia che promuove il patrimonio culturale, naturalistico ed enogastronomico del nostro Paese. Sarà possibile tramite un QR code accedere a contenuti speciali dedicati alla Regione Lombardia e divertirsi scattando una foto a tema "campagna Wonders". Taggando i profili social di Wonders, le foto più belle saranno poi ricondivise.

Da tempo la società mette in campo politiche attive sostenendo una serie di manifestazioni di livello internazionale con un approccio volto a mettere al centro le persone, creando comunità e inclusione. Con la maratona di Milano, l’azienda prosegue il suo percorso come promotore del Wellbeing: in quest’ottica il Gruppo ha da poco lanciato il progetto di una Community del benessere che vede al centro le persone che lavorano in azienda come testimonial di iniziative all’insegna di stili di vita sani e virtuosi nei territori in cui vivono. Tra le diverse iniziative che caratterizzano questo percorso, oltre alla partecipazione attiva agli eventi sportivi, sono in campo collaborazioni con le scuole per fare orientamento, promozione di campagne di prevenzione, e attività a sostegno dell’inclusione.