AXA: Corradini nominata Chief Legal, Corporate Affairs & Authorities Officer

Soldano (AXA Italia): "Sono certa che Isabella raccoglierà le prossime sfide e che contribuirà al raggiungimento degli obiettivi del Piano Strategico 24-26"

di Redazione Corporate
Corporate - Il giornale delle imprese

AXA Italia: Isabella Corradini sarà la nuova Chief Legal, Corporate Affairs & Authorities Officer

Isabella Corradini, laurea in giurisprudenza e master in Banking&Finance, è stata nominata con decorrenza 2 maggio, Chief Legal, Corporate Affairs & Authorities Officer e membro del Management Committee del Gruppo AXA Italia. Con 20 anni di esperienza nell’ambito legale, una laurea in giurisprudenza e l’abilitazione alla professione di avvocato in Italia e nel Regno Unito, Isabella ha collaborato presso la sede di Londra e Milano dello studio BonelliErede, per poi ricoprire ruoli di crescente rilievo e responsabilità nella gestione dei legal affairs, degli organi societari e delle relazioni con le autorità regolamentari in realtà finanziarie di primario rilievo, in particolare HSBC, DoValue e Aidexa.

La nuova nomina sarà ufficializzata nel prossimo Consiglio di Amministrazione di AXA Assicurazioni e delle Società della JV AXA MPS.

Chiara Soldano, CEO di AXA Italia, ha commentato: “Sono felice di questo nuovo ingresso nella squadra del Management Committee di AXA Italia. Sono certa che Isabella raccoglierà tutte le prossime sfide e che contribuirà con entusiasmo al raggiungimento degli obiettivi del nostro nuovo Piano Strategico 24-26”.

Tags:
axa 2024axa chief legalaxa corporate affairsaxa isabella corradiniaxa nuova nomina