AXA Italia e SDA Bocconi: ancora insieme per costruire le skill del futuro

Gigantiello (AXA Italia): "Celebriamo ancora una volta con grande orgoglio il completamento della terza edizione di 'Mastering Data for Insurance'"

di Redazione Corporate
Tags:
axa italia 2023axa italia assicurazioneaxa italia giacomo gigantielloaxa italia intelligenza artificaleaxa italia sda bocconi
Corporate - Il giornale delle imprese

AXA Italia e SDA Bocconi, ancora un successo per "Mastering Data for Insurance": l'obiettivo è costruire le skill del futuro

È giunta alla conclusione, presso SDA Bocconi School of Management, la terza edizione del corso executiveMastering Data for Insurance”, della durata di 1 anno. Protagonisti oltre 40 dipendenti del Gruppo assicurativo AXA Italia, un numero in crescita rispetto alle precedenti edizioni, di cui il 40% donne, con un’età fra i 25 e 51 anni, provenienti da tutte le funzioni aziendali in ottica di “contaminazione positiva” diffusa in tutta l’organizzazione.

Al centro del percorso di upskilling dedicato allo sviluppo delle competenze nella gestione strategica del patrimonio dei dati aziendali, oltre 120 ore di lezione, articolate in 7 moduli, su temi come la sintassi di Python, machine learning, deep learning e data visualization. Al termine della fase di aula, i gruppi di lavoro, affiancati da tutor AXA e tutor di SDA Bocconi, applicheranno adesso le conoscenze acquisite in 7 project work per mettere subito in pratica le competenze apprese in ottica di miglioramento del servizio al cliente.

Giacomo Gigantiello, CEO del Gruppo assicurativo AXA Italia, ha dichiarato: "Celebriamo ancora una volta con grande orgoglio il completamento della terza edizione di 'Mastering Data for Insurance', iniziativa unica e distintiva in Italia creata insieme a SDA Bocconi. La nostra ambizione è quello di essere sempre più una data driven company che attraverso l’innovazione e la tecnologia mette al centro i bisogni dei nostri clienti e contribuisce al progresso della società. Per questo, negli ultimi 3 anni abbiamo investito oltre 150 milioni in tecnologia, digitalizzazione e data. Ma gli investimenti materiali non bastano. In uno scenario in cui la trasformazione tecnologica è sempre più accelerata e trasversale nei suoi impatti, serve un continuo investimento sullo sviluppo delle competenze del futuro".