AXA Italia, QUIXA al fianco dell’atleta paralimpico Andrea Devicenzi

Il nuovo progetto dell’atleta, “Blues Highway”, lo porterà dal 30 maggio a percorrere circa 2600 km nel profondo Sud degli Stati Uniti

di Redazione Corporate
Corporate - Il giornale delle imprese

AXA Italia, QUIXA Assicurazioni sostiene l'atleta paralimpico Andrea Devicenzi nel progetto “Blues Highway”

QUIXA Assicurazioni, compagnia digitale del Gruppo AXA Italia, supporta ormai dal 2017 le sfide di Andrea Devicenzi, atleta paralimpico e mental coach. Quest’anno, la compagnia online del Gruppo assicurativo AXA Italia, ha deciso di dare il proprio sostegno al nuovo progetto dell’atleta, “Blues Highway”, che lo porterà dal 30 maggio a percorrere circa 2600 km nel profondo Sud degli Stati Uniti, alla riscoperta di memorabili espressioni artistiche e nel cuore della storia della musica, dal blues al country, al jazz e al rock’n’ roll.

L’atleta di Martignana di Po, privato della gamba sinistra in seguito ad un incidente stradale all’età di diciassette anni, partirà il 30 maggio da Milano per Chicago da dove, il 1° giugno, inizierà il suo viaggio che oltre ad essere una sfida ciclistica/sportiva, sarà una esplorazione nella cultura di queste terre. Filo conduttore del nuovo progetto, la musica, come linguaggio in grado di abbattere ostacoli e barriere anche culturali tra le persone, al pari dello sport.

Tra le iniziative di Devicenzi durante il percorso, live con famosi musicisti in diretta, che suoneranno dal vivo un pezzo di un artista della zona che visiterà. Il percorso verrà condiviso sui social media di QUIXA Assicurazioni in modo da tenere aggiornati tutti coloro che vorranno sentirsi parte di questa nuova avventura.

 

Tags:
axa andrea devicenziaxa assicurazioniaxa blue highwayaxa nuova campagnaaxa quixa