Azimut, a febbraio raccolta netta positiva per 746 milioni di euro
Il gruppo Azimut ha registrato da inizio una raccolta da 839 milioni. Il totale della messa comprensive si attesta a fine febbraio a 81,157 miliardi
Azimut: "I flussi positivi registrati a febbraio confermano il valore e la qualita' del nostro modello di business"
Tra i più grandi operatori indipendenti nel risparmio gestito in Europa, il gruppo Azimut, ha registrato a febbraio una raccolta netta positiva per 746 milioni di euro, contro i 93 milioni di gennaio. La raccolta totale nei primi due mesi del 2022 è di 838,9 milioni. Il totale delle masse comprensive del risparmio amministrato si attesta a fine febbraio a 81,157 miliardi, di cui 53 miliardi fanno riferimento alle masse gestite.
"I flussi positivi registrati a febbraio confermano il valore e la qualità del nostro modello di business. La vicinanza tra i nostri consulenti e i clienti sta evitando che l'emotività in questo periodo di grandi preoccupazioni abbia il sopravvento, mettendo quindi al riparo gli investitori da scelte di breve periodo", ha detto il Ceo del gruppo Gabriele Blei.
"La nostra vasta gamma di prodotti gestiti liquidi e alternativi legati ai mercati privati, ha sottolineato ancora Blei, ci permette di offrire soluzioni adeguate ai clienti anche in un contesto di elevata volatilita' sui mercati, accompagnandoli verso una pianificazione finanziaria diversificata e orientata al lungo periodo".
Blei si è anche detto "soddisfatto di aver raggiunto nel mese di febbraio un ulteriore closing di circa 70 milioni di euro del nostro fondo Infrastrutture per la crescita - Esg, le cui masse ammontano a circa 400 milioni di euro, confermando il continuo interesse da parte di investitori istituzionali per le nostre soluzioni".