Banca Popolare di Puglia e Basilicata ottiene la certificazione per la parità di genere
Patroni Griffi (BPPB): "Questa certificazione testimonia una visione di futuro che mette al centro le persone, riconoscendo l’importanza di investire nel talento e nelle diversità"
Banca Popolare di Puglia e Basilicata conquista la certificazione per la parità di genere: un passo verso inclusione ed equità
La Banca Popolare di Puglia e Basilicata ha ottenuto la certificazione di parità di genere UNI/PdR 125:2022, un riconoscimento internazionale che attesta l'impegno della banca nel garantire un ambiente lavorativo inclusivo e rispettoso delle diversità. Questo traguardo riflette le numerose iniziative messe in atto nel tempo e integrate nel Piano Industriale 2023-2025, che ha previsto un audit esterno volontario per verificare le condizioni necessarie al conseguimento della certificazione. Durante il 2024, la banca ha consolidato il proprio framework regolamentare e definito un Piano evolutivo biennale, sottoposto successivamente alla verifica di BSI, che ha certificato il rispetto degli standard richiesti dalla normativa UNI/PdR 125:2022.
“Il rispetto delle diversità rappresenta una leva strategica per lo sviluppo aziendale. Continueremo a lavorare con determinazione per valorizzare le unicità di ciascuno, rafforzando il nostro impegno verso l’inclusione e l’equità. Tale certificazione testimonia una visione di futuro che mette al centro le persone, riconoscendo l’importanza di investire nel talento e nelle diversità, per generare valore non solo nella banca, ma anche per il territorio che essa serve e ci impegna a portare avanti tutte le iniziative previste all’interno del piano evolutivo di parità di genere che il Consiglio ha approvato”, ha dichiarato il Presidente di BPPB, Leonardo Patroni Griffi.