Benetton lancia una nuova campagna dedicata alla diversità
Benetton punta sulla diversità e la rende centrale nella sua nuova campagna, in affissione e su media online e offline, oltre che sui canali digitali del brand
United Colors of Benetton, on air la nuova campagna firmata dal nuovo direttore creativo Andrea Incontri
La nuova campagna di United Colors of Benetton ha un protagonista d’eccezione: la diversità. La prima operazione firmata dal direttore creativo Andrea Incontri rinnova l’immagine del brand senza però tradirne l’impronta stilistica. Caratterizzata da fibre sostenibili e materiali di qualità, la nuova collezione è immortalata dal fotografo Giampaolo Sgura, la testimonial è la top model olandese Rianne Van Rompaey e lo styling è affidato al danese Jakob K.
Le immagini si presentano con sfondi neutri, su cui spiccano i colori dei capi Benetton, indossati indifferentemente da donne e uomini. Il focus è sul corpo, come linguaggio e strumento che consente a chiunque di esprimere la propria identità, composta da una molteplicità di desideri, sentimenti, ambizioni e fragilità.
Iniziata questo mese, la campagna sarà declinata a livello nazionale e internazionale, in affissione e su media online e offline, oltre che sui canali digitali del brand. Architetto e designer, Andrea Incontri, nuovo direttore creativo delle linee Donna, Uomo, Bambino di United Colors of Benetton, presenterà la sua prima collezione primavera/estate 23 a settembre, durante la Fashion week di Milano. Il suo approccio emerge nella campagna autunno/inverno 2022.