BNL, lanciato il nuovo modello commerciale del gruppo

Goitini (BNL): "L’obiettivo è elevare la presenza, la prossimità e la relazione sul territorio in modo innovativo ed agile"

Elena Goitini, AD di BNL e Responsabile Gruppo BNP Paribas in Italia
Corporate - Il giornale delle imprese
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BNP, creato un nuovo modello commerciale per rafforzare il supporto ai clienti

Territorialità, trasversalità, specializzazione e semplificazione sono i pilastri del nuovo modello commerciale e distributivo di BNL BNP Paribas, che nasce con l’obiettivo di interagire con le nuove attese dei clienti e con l’evoluzione delle loro abitudini e diversi stili di vita.
Le 5 nuove Direzioni Territoriali inglobano, in un’unica struttura, i mercati Retail, Private, SME e Corporate, Pubblica Amministrazione, per consolidare ed accrescere il posizionamento di BNL, realizzare maggiori sinergie operative e di business ed offrire un servizio completo e dedicato a ciascuna tipologia di clientela, sulla base di bisogni specifici.

Nasce la Direzione Direct, dedicata a quei clienti più “autonomi” che preferiscano interagire in modalità digitale con la Banca; è un modello di servizio snello e tecnologico, all’insegna dell’innovazione. Il Client Service Center, invece, completa la riorganizzazione di questa struttura che ha l’obiettivo di rispondere alle diverse richieste della clientela in modo più efficace e rapido. È un vero e proprio “hub” che integra i diversi mercati e consente al cliente di relazionarsi con la Banca in ottica omnicanale, grazie ad un’innovativa piattaforma tecnologica, 7 giorni su 7 e h 24, integrando così il meglio del digitale con la relazione umana.

Le dichiarazioni di Goitini, AD di BNL 

Elena Goitini, Amministratore Delegato BNL e Responsabile BNP Paribas in Italia: «Con questo nuovo modello commerciale, BNL investe fortemente su una logica di trasformazione e crescita più che mai centrata sui clienti. L’obiettivo è elevare la presenza, la prossimità e la relazione sul territorio in modo specialistico, innovativo ed agile. Ciò ci permetterà di rispondere ancora meglio ai bisogni dei nostri clienti, offrendo loro una gamma completa di prodotti e servizi, arricchita dalle sinergie con i business e con l’expertise del Gruppo BNP Paribas in Italia. Sono sicura che Marco Tarantola, con i responsabili delle Divisioni e delle Direzioni Territoriali, saprà implementare e sviluppare questo fondamentale passo in avanti nella strategia di business della Banca. Ciascuno di noi sarà il motore di questa grande trasformazione».

Marco Tarantola assume la carica di Direttore Generale con la responsabilità delle sei nuove Direzioni, del Client Service Center e conservando il presidio sulla Divisione Retail, sulla Rete di consulenza finanziaria Life Banker e sulle società Artigiancassa e Financit. Tarantola, 49 anni, in BNL dal 2008 e dal 2012 Vice Direttore Generale, ha ricoperto vari ruoli di responsabilità e, da ultimo, ha guidato la Divisione Commercial Banking e Reti Agenti.