Boehringer Ingelheim Italia inaugura la sede di Roma

Sangiovanni (Boehringer Ingelheim Italia): “L'apertura degli uffici di Roma rappresenta un passo importante per consolidare il legame con l'Italia e per una maggiore vicinanza alle istituzioni”

di Redazione Corporate
Corporate - Il giornale delle imprese

Boehringer Ingelheim Italia apre una nuova sede a Roma

Boehringer Ingelheim Italia ha inaugurato in data 17 Dicembre una nuova sede a Roma, situata a Piazza di Monte Citorio, con l'obiettivo di rafforzare il proprio legame con le istituzioni e contribuire allo sviluppo del sistema sanitario italiano. La sede romana si affianca all'headquarter di Milano e ai due stabilimenti produttivi di Fornovo San Giovanni (BG) e Noventa Padovana (PD), consolidando ulteriormente la presenza del Gruppo in Italia, dove opera da oltre cinquant'anni con circa mille collaboratori.

"L'apertura degli uffici di Roma rappresenta un passo importante per il Gruppo sia nell'ottica del consolidamento del legame con l'Italia, un Paese strategico per lo sviluppo del nostro network globale, sia per una maggiore vicinanza alle istituzioni, verso le quali ci siamo messi a disposizione per contribuire allo sviluppo del nostro Sistema Sanitario e, più in generale, del Sistema Italia", ha dichiarato Morena Sangiovanni, Presidente del Gruppo Boehringer Ingelheim Italia.

La scelta di aprire una sede nel cuore delle istituzioni italiane è parte della strategia del Gruppo di promuovere il partenariato pubblico-privato come motore per la crescita del sistema sanitario. Boehringer è impegnata in un piano di investimenti costante, mirato a creare valore in termini di ricerca, progresso della salute, innovazione e sostenibilità ambientale.

Siamo infatti impegnati in un piano di investimenti costante e continuativo nel Paese, per creare valore in termini di ricerca e progresso per la salute, favorendo la crescita economica, l'innovazione, la sostenibilità ambientale. In linea con gli obiettivi del Pnrr, Boehringer mira inoltre a costruire una sanità più vicina alle persone, attenta alle loro esigenze e orientata al superamento delle disuguaglianze”, ha aggiunto Sangiovanni.

Gli uffici romani, come tutte le sedi italiane di Boehringer Ingelheim, rispettano rigorosi criteri di sostenibilità in linea con la strategia globale “Sustainable Development for Generations”. Questo approccio ha consentito a Boehringer Italia di ottenere, nel dicembre 2024, la certificazione di carbon neutrality dall'ente TÜV Rheinland Energy & Environment. È la prima realtà del Gruppo a raggiungere questo importante risultato a livello globale, superando con largo anticipo gli obiettivi fissati dall'Agenda ONU 2030.

All'inaugurazione dei nuovi uffici era presente il Sottosegretario di Stato al Ministero dell'Economia e delle Finanze, Sandra Savino , testimonianza del dialogo costante tra Boehringer e le istituzioni. La nuova sede romana rappresenta un ulteriore passo verso una sanità più innovativa, sostenibile e vicina alle persone, in linea con la visione del Gruppo e con le sfide del sistema sanitario italiano.

Tags:
boehringer ingelheim italia morena sangiovanniboehringer ingelheim italia istituzioniboehringer ingelheim italia romaboehringer ingelheim italia sanitàboehringer ingelheim italia sedi