BPER Banca è main sponsor di America Buys Italian 2023

Bellucci (BPER Banca): "Attraverso il nostro supporto a America Buys Italian intendiamo facilitare la collaborazione e la crescita delle imprese italiane"

di Redazione Corporate
Tags:
bper banca 2023bper banca america buys italianbper banca muriel nussbaumerbper banca stefano belluccibper banca usa
Corporate - Il giornale delle imprese

America Buys Italian 2023: BPER Banca punta al mercato americano dell’agroalimentare

Si è tenuto dal 3 al 5 ottobre scorsi, presso Villa Fenaroli a Rezzato (BS), la seconda edizione di America Buys Italian, l’evento internazionale targato ExportUSA e Camera di Commercio italo-americana di New York, che mira a favorire incontri di alto livello tra amministratori delegati e manager di rilevanti catene di supermercati negli Stati Uniti d'America. Per l’occasione, BPER Banca, main sponsor dell’iniziativa, ha colto l'opportunità di organizzare e agevolare numerosi incontri B2B. L’edizione di quest’anno di America Buys Italian ha portato a Brescia oltre 250 referenti di 6 catene di supermercati indipendenti americani e di 73 aziende provenienti da tutta Italia, per un totale di 294 business meeting.

Stefano Bellucci, responsabile Servizio Global Transaction di BPER Banca, ha affermato: “La partecipazione a questo importante evento dimostra il nostro impegno a sostenere l'industria italiana e a promuovere l'export verso il mercato statunitense. Attraverso il nostro supporto a ‘America Buys Italian’ intendiamo facilitare la collaborazione e la crescita delle imprese italiane, offrendo loro l'accesso a risorse e opportunità finanziarie”. 

Aiutare le aziende italiane nel loro processo di espansione verso nuovi mercati richiede un affiancamento a 360° fatto di consulenti e tecnici. Conoscere un paese significa avere contezza delle modalità che ne regolano il funzionamento dal punto di vista fiscale, legale, amministrativo e di compliance, ma anche in termini di fornitori e partner commerciali. BPER Banca, consapevole di questa grande sfida, mette in campo una rete di esperti su scala nazionale e internazionale, per far fronte alle esigenze delle PMI che vogliono avviare processi di internazionalizzazione. 

BPER Banca è stato un partner indispensabile per il successo dell’iniziativa. Ringrazio Stefano Bellucci per aver aderito anche a questa seconda edizione. I progetti di internazionalizzazione implementati dal gruppo rappresentano un supporto reale per il tessuto imprenditoriale italiano interessato a entrare nei grandi mercati internazionali, primi fra tutti gli Stati Uniti”, spiega Muriel Nussbaumer, Amministratore Delegato di ExportUSA.

Il dialogo di BPER Banca con le aziende italiane è costante, grazie alla capillarità del Gruppo sul territorio, unitamente alla collaborazione avviata con le principali associazioni di categoria. Presente in tutte le regioni italiane, con una rete di oltre 1.750 sportelli e oltre 20 mila dipendenti, il Gruppo BPER Banca affianca numerose grandi aziende con vocazione all’export e continua a investire nella promozione di servizi ad hoc per il settore agroalimentare e vitivinicolo.