BPER Banca è Main Sponsor del progetto STARGATE BG-BS 2023

L'opera è in grado di collegare le città di Bergamo e Brescia, attraverso schermi led di ultima generazione, sotto il titolo di Capitale Italiana della Cultura

Corporate - Il giornale delle imprese

BPER Banca supporta, in qualità di Main Sponsor, lo STARGATE BG-BS 2023, simbolo di ‘Bergamo e Brescia Capitale della Cultura 2023’

BPER Banca è Main Sponsor del progetto STARGATE BG-BS 2023, un’opera di alto contenuto tecnologico e innovativo in grado di collegare, attraverso schermi led di ultimissima generazione, le città di Bergamo e Brescia unite sotto il titolo di Capitale Italiana della Cultura 2023. Ideata dallo studio di architettura Giò Forma, che ideò “L’Albero della Vita” all'interno di Expo 2015, l’opera sarà costituita da due portali gemelli di una altezza complessiva di 9 mt di specchi presenti in entrambe le città, nelle piazze principali. Al loro interno potranno essere visionati video promozionali a forte impatto emotivo e sarà possibile anche interagire con il portale posizionato nell’altra città.

Le strutture, infatti, sono capaci, attraverso telecamere e sensori, di mettere in relazione in tempo reale visitatori e cittadini di Bergamo con visitatori e cittadini di Brescia, e viceversa. STARGATE BG-BS 2023 sarà il simbolo della Manifestazione, nonché il progetto più ambizioso. Inoltre, al termine dell’evento, diventerà un’opera permanente.

Flavia Mazzarella, Presidente di BPER Banca, dichiara: “Abbiamo deciso di partecipare e sostenere il grande evento di Bergamo Brescia 2023 ‘Capitale italiana della cultura’ attraverso questo straordinario progetto degli Stargate, che rappresentano le installazioni più iconiche, riconoscibili e caratteristiche di tutto il programma dell’anno. Gli Stargate rivestiranno il ruolo di ambasciatori di innovazione, tecnologia, cultura e creatività, unitamente alla vicinanza e promozione dei territori. BPER Banca si unisce a Bergamo e Brescia in nome della cultura nella sua forma più ampia, favorendo unione, scambio e condivisione di valori fra le persone".

"L’importanza del progetto e l’ampio respiro che acquisirà, la cui eco certamente uscirà dai confini stessi delle due città", prosegue Mazzarella, "si sposa perfettamente con la realtà del Gruppo bancario che coniuga una dimensione nazionale alla vicinanza ai territori, a imprese e famiglie. Ecco, dunque, che quest’occasione rappresenta un evento unico per esaltare la promozione della cultura attraverso strumenti altamente tecnologici e innovativi di comunicazione, destinati a diventare uno dei simboli più visibili e riconosciuti di Bergamo Brescia Capitale della Cultura 2023”.

Tags:
bper banca bergamobper banca bresciabper banca capitale della culturabper banca mazzarellabper banca stargate