BPER Banca supporta Caffè Borbone: stanziati €10 mln

Del Moretto (BPER Banca): "Questa operazione è per noi motivo di orgoglio e dimostrazione di vicinanza alle aziende di eccellenza del nostro territorio"

di Redazione Corporate
Tags:
bper banca 2023bper banca andrea del morettobper banca caffè borbonebper banca marco mandellibper banca marco schiavon
Corporate - Il giornale delle imprese

BPER Banca, al via finanziamento da 10 milioni di euro per sostenere i progetti di sviluppo di Caffè Borbone

BPER Banca ha annunciato l'avvio di un’operazione di finanziamento a medio termine dal valore di 10 milioni di euro, realizzata tramite la Direzione Corporate & Investment Banking guidata da Marco Mandelli e con il supporto di Italmobiliare, con l'obiettivo di sostenere i progetti di crescita di Caffè Borbone. L'iniziativa si inserisce nel piano di investimenti che Caffè Borbone effettuerà per portare avanti i piani di sviluppo della società sia a livello nazionale che internazionale. In particolare, la capacità produttiva della società verrà implementata grazie all'installazione di tecnologie 4.0 e a basso impatto ambientale.

Andrea Del Moretto, responsabile Servizio Key Clients Imprese del CIB di BPER Banca, ha dichiarato: "L’operazione appena conclusa con Caffè Borbone è per noi motivo di orgoglio e dimostrazione di vicinanza alle aziende di eccellenza del nostro territorio. L’azienda, infatti, testimonia una storia di successo e crescita molto interessante e BPER Banca è da sempre a supporto delle imprese per dare aiuti concreti ai loro obiettivi di crescita. Questo finanziamento contribuirà a sostenere Caffè Borbone nella propria strategia di sviluppo". 

"Il nostro piano di sviluppo prevede l’installazione di tecnologie 4.0 e l’implementazione di notevoli miglioramenti nella direzione della sostenibilità ambientale, consentendoci di incrementare e migliorare ulteriormente la capacità produttiva e la gestione di un sistema logistico sempre più articolato. Siamo lieti di poter contare sul supporto di BPER Banca, che ha riconosciuto la validità del progetto e scelto di sostenerci nel realizzarlo", ha spiegato Marco Schiavon, Amministratore Delegato di Caffè Borbone.