BPPB, siglato un nuovo accordo di convenzione con Auxilia Finance

Marvulli (BPPB): "La partnership ci consente di affrontare insieme le sfide di un mercato in continua evoluzione"

di Redazione Corporate
Corporate - Il giornale delle imprese

BPPB, firmato un nuovo accordo con Auxilia Finance: passo strategico per rafforzare il sostegno a famiglie e imprese

Un passo strategico per rafforzare il sostegno a famiglie e imprese del Mezzogiorno: la Banca Popolare di Puglia e Basilicata (BPPB) ha siglato un nuovo accordo di convenzione con Auxilia Finance, società specializzata nella mediazione creditizia.

L’intesa, formalizzata durante l’incontro di Area Puglia e Calabria tenutosi a Bari, punta a consolidare le rispettive reti commerciali e ad ampliare le soluzioni di credito offerte ai clienti. All’evento hanno partecipato, tra gli altri, Roberto Bassani, Direttore Generale di Auxilia Finance, Giuseppe De Marco, Direttore Territoriale Area Adriatica, e Fabio Montena, componente del Consiglio di Amministrazione. Per la Banca erano presenti Francesco Paolo Acito, Vice Direttore Generale, Vincenzo Marvulli, Direttore Commerciale, e Rossella Dituri, Dirigente Comunicazione, insieme ai Capi Distretto della rete.

Con oltre 140 anni di storia, la BPPB conferma così la propria vocazione cooperativa, attenta al territorio e all’innovazione. “Poter avere - dichiara Roberto Bassani, Direttore Generale Auxilia Finance - tra i nostri partner nella distribuzione di credito alle famiglie la Banca Popolare di Puglia e Basilicata per Auxilia Finance rappresenta un altro importante tassello nello sviluppo di relazioni territoriali a supporto della nostra rete vendita. La convenzione, nata sotto uno spirito collaborativo e di reciproco ascolto, permetterà ai nostri consulenti del credito di operare in sinergia con l’istituto nelle regioni da esso presidiate. Il modello operativo, snello e in linea con le esigenze della clientela comune, consentirà di ridurre i tempi di lavorazione delle operazioni, esaltando il ruolo consulenziale a beneficio della qualità del credito. Un particolare ringraziamento va a tutte le funzioni aziendali della Banca Popolare di Puglia e Basilicata per aver creduto e fortemente voluto questa sinergia con Auxilia Finance”.

“Siamo molto soddisfatti di avviare questa importante collaborazione con Auxilia Finance, un partner che condivide la nostra visione di crescita e innovazione", dichiara Vincenzo Marvulli, Direttore Rete Commerciale BPPB. "La partnership ci consente di affrontare insieme le sfide di un mercato in continua evoluzione, rafforzando la nostra posizione come interlocutore affidabile e competente per tutti i nostri clienti”.

L’accordo punta anche a migliorare l’efficienza operativa e la sinergia tra consulenti del credito e filiali bancarie, a vantaggio della clientela comune. Un progetto, dunque, che conferma la volontà di entrambe le realtà di puntare su innovazione, vicinanza al territorio e qualità del servizio come leve strategiche per la crescita futura.

Tags:
bppb 2025bppb accordo auxilia financebppb famigliebppb impresebppb vincenzo marvulli