Cisalfa Group, completata l'acquisizione di SportScheck
Zanoletti (Cisalfa Group): "Diamo il benvenuto ai dipendenti di SportScheck: siamo orgogliosi di avere questo marchio di valore nel nostro portafoglio"
Cisalfa Group investe in Germania: acquisita SportScheck
Cisalfa Group annuncia di aver completato l'acquisizione di SportScheck. L'operazione è stata effettuata attraverso la controllata Sport Voswinkel GmbH. A soli 3 mesi dall'apertura della procedura di insolvenza da parte del Tribunale di Monaco di Baviera, SportScheck può ora iniziare una nuova fase sotto la guida del più grande rivenditore italiano di articoli sportivi.
SportScheck GmbH è ora controllata di Sport Voswinkel GmbH, l’azienda di proprietà di Cisalfa Sport, la società capogruppo di Cisalfa Group. Il Gruppo non rende noti i dettagli dell'accordo e il prezzo concordato. SportScheck manterrà il marchio e il suo posizionamento di rivenditore di articoli sportivi premium con sede a Monaco di Baviera, ma saranno sviluppate forti sinergie tra i marchi del Gruppo e INTERSPORT. Non saranno aperti negozi Cisalfa Sport in Germania.
Per rendere SportScheck più efficiente, il Gruppo “eleverà” i negozi attuali introducendo marchi privati e marchi in licenza, anche con collezioni lifestyle, e aprirà nuovi flagship store entro la fine del 2025. Sarà anche adottata una strategia omnichannel per migliorare i servizi ai clienti e aumentare il traffico verso i negozi. Inoltre, le aziende tedesche faranno leva su una piattaforma logistica comune.
“Diamo il benvenuto a tutti i dipendenti di SportScheck nella nostra grande famiglia e siamo orgogliosi di avere questo marchio di valore nel nostro portafoglio. Gli ultimi mesi sono stati molto intensi dopo essere stati preferiti a diversi candidati internazionali, ma vogliamo offrire a SportScheck interessanti opportunità di crescita", ha dichiarato Boris Zanoletti, Direttore Generale di Cisalfa Group. “Attraverso le acquisizioni di SportScheck e Sport Voswinkel abbiamo ulteriormente ampliato la nostra presenza in questo Paese e abbiamo pianificato di investire oltre 50 milioni di euro per sviluppare ulteriormente la nostra presenza in Germania e raggiungere oltre 80 negozi entro la fine del 2025”.
Il nuovo Consiglio di amministrazione di SporScheck GmbH è composto da sette persone: Volfango Bondi, con la responsabilità della strategia e di PMO; Marcus Neul, con la responsabilità delle Vendite, Real Estate, Logistica e Procurement; Ralf Lehmkuhl, con la responsabilità dell’ambito legale, Finance, Controlling e delle HR; Anna Rusche, con la responsabilità del Purchasing e del Marketing; Christine Wurm, con la responsabilità degli ambiti IT e Digital. Bondi, Neul e Lehmkuhl sono anche membri del Consiglio di amministrazione di Sport Voswinkel GmbH. Boris Zanoletti e Marco Pochetti hanno un ruolo in entrambe le società come parte del comitato direttivo per le operazioni di M&A e sono membri del Consiglio di amministrazione di Cisalfa Sport.