Due prodotti Bayer premiati con “Eletto Prodotto dell’Anno 2022”

Sono un prodotto per la cura della gola e un integratore alimentare

Corporate - Il giornale delle imprese
Condividi su:

A votare sono stati 12mila consumatori

“Eletto Prodotto dell’Anno” è un premio per prodotti e servizi innovativi del mercato italiano, basato esclusivamente sul voto di 12.000 consumatori.

Bayer, quest’anno, si è aggiudicata ben due vittorie con Aspi Gola® Natura per la categoria cura gola e Supradyn Difese 50+, il nuovo arrivato nella categoria integratori alimentari.

La Divisione Consumer Health di Bayer è da sempre impegnata a rispondere alle esigenze di consumatori e farmacisti e, immettendo questi due nuovi prodotti sul mercato italiano, ha puntato a completare l’offerta anche in termini di innovazione.

L'89% dei consumatori conosce il logo Eletto Prodotto dell'Anno e l'85% si fida della sua certificazione (fonte IRI 2022). Si tratta quindi di un importante riconoscimento in termini di awareness per i due nuovi prodotti Bayer arrivati sul mercato italiano rispettivamente nel 2020 e nel 2021.

“Siamo molto contenti di questo titolo che esprime soprattutto la fiducia dei consumatori per i nostri prodotti. Contribuire con l’innovazione in ambito salute è il nostro obiettivo e per raggiungerlo mettiamo la nostra esperienza al servizio delle persone, sia in termini di prevenzione e trattamento con Aspi Gola® Natura che di benessere con Supradyn Difese 50+. Inoltre, siamo fieri del fatto che si tratti di prodotti ideati e sviluppati in Italia con il supporto di team globali” - ha commentato Alba Di Nolfi, Head of Marketing della Divisione Consumer Health di Bayer.

Entrambi sono realizzati in collaborazione con una realtà industriale trevigiana, Labomar, da poco riconosciuta anche da Bayer a livello globale “Best External Partner”, unica italiana su sei premiate. Un ulteriore riconoscimento – Eletto Prodotto dell’Anno 2022 – per il grande impegno e la velocità nel lavoro di collaborazione con Bayer Consumer Health per il lancio sul mercato in tempi record e durante la pandemia.

 

Eletto Prodotto dell’Anno

Il Premio all’Innovazione attribuito ai nuovi prodotti e servizi lanciati sul mercato italiano, nasce nel 2005 grazie all’imprenditrice Simonetta Flores che ha portato in Italia un simbolo conosciuto da oltre 30 anni e ora presente in più di 45 Paesi nel mondo. I prodotti eletti si distinguono grazie al Logo rosso e bianco di Eletto Prodotto dell’Anno. Sono sinonimo di qualità e affidabilità perchè scelti da 12.000 consumatori che votano attraverso una ricerca di mercato condotta da IRI (istituto indipendente, autorevole e leader nel campo). Per ogni categoria merceologica - dal food & beverage, ai prodotti per la casa e per la cosmesi, dal finance al tech - vengono eletti i prodotti che nella propria categoria hanno ottenuto la media più alta tra innovazione e soddisfazione. I prodotti così selezionati possono fregiarsi per un anno del prestigioso Logo in tutta la loro comunicazione. Prodottodellanno.it