Fater: Francesca Marchi entra nel team comunicazione

Marchi: “L’azienda entra quotidianamente nelle case delle persone ed è proprio da questa vicinanza e dai valori che guidano Fater che vogliamo partire”

Francesca Marchi
Corporate - Il giornale delle imprese
Condividi su:

Fater: Francesca Marchi è la nuova Corporate and Sustainability Communication Executive Director 

Fater spa, l’azienda in joint venture paritetica fra Procter & Gamble e Angelini Industries, conosciuta in Italia attraverso i marchi Pampers, Lines e Ace, quest’ultimo anche in 37 Paesi nel mondo, annuncia la creazione di una nuova funzione di Corporate e Sustainbility Communication e nomina Francesca Marchi Corporate e Sustainability Communication Executive Director.

Francesca Marchi ha maturato un’esperienza più che ventennale nel mondo della consulenza strategica e delle pubbliche relazioni con incarichi crescenti in diversi settori di business sia in agenzie di relazioni pubbliche che in azienda fino a ricoprire il ruolo di communication and external relations director in Publicis Groupe.

Penso che il senso di essere azienda oggi sia contribuire ad un cambiamento positivodichiara Antonio Fazzari, General Manager di Fater spa - vogliamo rafforzare l’ascolto degli stakeholder e far sì che le nostre azioni risuonino nella società e nella cultura. La nuova direzione che abbiamo creato racchiude tutte le aree della comunicazione in un dialogo trasparente che mette al centro la persona. Sono grato a Francesca per aver accettato questa sfida”.

Al nuovo direttore esecutivo fanno riferimento quattro aree:

Media: guidata da Stefania Marinangeli, Head of Media & Brand Integrated Communication External Relations: guidata da Marco Fabrizio Sambuco, External Relations Senior Manager, Sustainability: guidata da Daniele Eccher dall’Eco, Corporate Sustainability Senior Manager, Internal Communication: guidata da Cecilia Coletta - Internal Communication Manager.

Sono molto felice di entrare a far parte di un’azienda come Fater e ringrazio Antonio Fazzari e tutto il team per la fiducia. L’azienda, grazie ai suoi prodotti, entra quotidianamente nelle case delle persone ed è proprio da questa vicinanza e dai valori che guidano Fater e i suoi brand che vogliamo partire per definire una rinnovata relazione con gli stakeholders – dichiara Francesca Marchi.

La manager si coordinerà con la direzione comunicazione di Angelini Industries e di Procter & Gamble per favorire sinergie e condividere know how.