Fiat 500 sceglie Leonardo DiCaprio, on air la nuova campagna pubblicitaria

Prendersi cura del Pianeta con spensieratezza: Fiat, attraverso il volto del premio Oscar americano, tenta di capovolgere i classici stereotipi "sostenibili"

Corporate - Il giornale delle imprese
Condividi su:

Fiat 500 sceglie l'attivista e attore DiCaprio per parlare di sostenibilità, attraverso l'ironia 

Leonardo DiCaprio, attivista e attore premio Oscar statunitense è il volto della nuova campagna targata Fiat e dedicata a Nuova 500. In occasione del "compleanno" dell'autovettura, il 4 luglio, Fiat ha lanciato sul proprio canale Youtube due nuovi video con DiCaprio protagonista. 

Sostenibilità e ironia sono le parole chiave del format, ideato dall'agenzia creativa Leo Burnett: il video tenta infatti di capovolgere gli stereotipi utilizzati finora e dimostra, attraverso un sorriso, come sia possibile prendersi cura del Pianeta in modo più gioioso e spensierato.

Nuova 500 punta così a intrattenere e coinvolgere non solo gli early adopters, ma un target ampio di consumatori interessati ai temi dell’ambiente, all’estetica e alla funzionalità del prodotto, attraverso un codice di comunicazione del tutto inedito e innovativo. 

GUARDA I VIDEO