Fincantieri, consegnata la nave da crociera "Viking vela" per l'armatore Viking
La collaborazione tra Fincantieri e Viking raggiunge un totale di 26 navi, confermando una solida partnership a lungo termine
Fincantieri: consegnata ad Ancona "Viking vela", la nave da crociera realizzata per Viking da 54.300 tonnellate
Consegnata oggi presso il cantiere di Ancona, la nave da crociera "Viking Vela" inaugura una nuova serie di unità che Fincantieri sta realizzando per il Gruppo Viking. Questa nave, parte del segmento delle unità di piccole dimensioni, ha una stazza lorda di circa 54.300 tonnellate, con 499 cabine che possono ospitare fino a 998 passeggeri.
Si tratta della tredicesima nave completata da Fincantieri per Viking, considerando anche le due unità di spedizione costruite dalla controllata Vard. Con ordini, contratti e opzioni recentemente siglati e in attesa dei consueti finanziamenti settoriali, la collaborazione tra Fincantieri e Viking raggiunge un totale di 26 navi, confermando una solida partnership a lungo termine.
Le navi Viking rispettano le più avanzate normative ambientali e di sicurezza marittima, integrando motori e sistemi ad alta efficienza per ridurre al minimo le emissioni inquinanti e soddisfare i più rigidi standard ecologici.