Fincantieri: avviati i lavori per la nave extralusso "Four Seasons I"
La nave avrà una stazza lorda di 34.000 tonnellate per 207 metri di lunghezza e ospiterà 95 suite esclusive
Fincantieri e Marc-Henry Cruise Holdings LTD: la cerimonia d'impostazione per la nave "Four Seasons I" ad Ancona
Oggi, presso lo stabilimento di Ancona, Fincantieri e Marc-Henry Cruise Holdings LTD - in qualità di Joint Owner e Operator di Four Seasons Yachts - hanno celebrato l’impostazione per “Four Seasons I”. Si tratta della prima nave extralusso in costruzione per Four Seasons Yachts e verrà consegnata entro la fine del 2025, mentre prenderà il mare all’inizio del 2026.
“Four Seasons I” rappresenterà un nuovo standard di riferimento per le imbarcazioni di lusso, grazie al suo stile residenziale ed essendo composta solo da suite. Questa nave, che utilizzerà le più recenti tecnologie di protezione ambientale, avrà una stazza lorda di 34.000 tonnellate per 207 metri di lunghezza, con 95 suite esclusive caratterizzate da uno straordinario design che rimuove ogni ostacolo tra gli ospiti, il mare e l’ambiente circostante. Ciascuna suite è dotata di un’ampia terrazza esterna di dimensioni variabili, dai 6-13 m2 della Seaview Suite ai quasi 457 m2 della Funnel Suite, che rappresenterà l’alloggio più esclusivo dello yacht.
Alla cerimonia di impostazione, che rappresenta il momento ufficiale dell'avvio dei lavori di costruzione di una nave in bacino, hanno partecipato, tra gli altri: Nadim Ashi, Owner e Executive Chair di Marc-Henry Cruise Holdings LTD, Joint Owner/Operator di Four Seasons Yachts, nonché fondatore e CEO di Fort Partners; Bart Carnahan, Presidente Global Business Development, Portfolio Management and Residential di Four Seasons; Luigi Matarazzo, Direttore Generale della Divisione Navi Mercantili di Fincantieri; e Gilberto Tobaldi, direttore dello stabilimento di Ancona. Come gesto di buon auspicio e di benedizione, durante la cerimonia sono state saldate sul fondo dello scafo tre monete appositamente selezionate.