Fincantieri e LinkedIn: l'AD Folgiero è tra i leader più influenti in Europa
Fincantieri si conferma un esempio di eccellenza nella comunicazione digitale, capace di integrare tecnologia, strategia e innovazione
Fincantieri e LinkedIn: Pierroberto Folgiero nominato tra i top thought leader in Europa
Nel corso dell’evento "LinkedIn Public Administration Inspire", organizzato da LinkedIn Italia e riservato a rappresentanti di Ministeri, Enti locali, Agenzie Governative, Partecipate dello Stato, Università pubbliche e Autorità Amministrative Indipendenti, Pierroberto Folgiero, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Fincantieri, è stato indicato da Tom Pepper, Senior Director EMEA e LATAM di LinkedIn, tra i Thought Leader più influenti in Europa. Lorenza Pigozzi, EVP Group Strategic Communication, è stata invece riconosciuta tra i C-Level più influenti in Italia per la sua efficacia nella comunicazione digitale.
Fincantieri si distingue per l’adozione di strumenti di lavoro innovativi e per la produzione di contenuti di grande efficacia, grazie a un approccio che integra nuove tecnologie in una narrazione aziendale coerente e distintiva. Il Gruppo ha sviluppato una strategia di comunicazione digitale che sfrutta un ecosistema integrato capace di unire tutti i canali aziendali sotto un’unica visione strategica.
Come spiegato da Matteo Russo, Head of Digital Communication & Content Hub, “I Social Media, LinkedIn in particolare, sono parte integrante di tale strategia per rafforzare la reputazione dell’azienda e del suo management, consolidare le relazioni con gli stakeholder e amplificare i messaggi”.
Un elemento distintivo di questa strategia è il framework MIA (acronimo di My Intelligence Assistant), una piattaforma digitale proprietaria sviluppata internamente all’azienda. Questa piattaforma offre ai dipendenti una serie di AI Assistant progettati per supportare sia le attività di business sia la comunicazione interna ed esterna. Con questo approccio, Fincantieri si conferma un esempio di eccellenza nella comunicazione digitale, capace di integrare tecnologia, strategia e innovazione per consolidare il proprio ruolo di leadership a livello europeo.