FS potenzia i trasporti: piano straordinario per l’afflusso dei pellegrini a Roma

Anche Busitalia sarà coinvolta nel piano di mobilità, con l’attivazione di servizi charter e soluzioni di intermodalità per agevolare i collegamenti verso le principali stazioni ferroviarie della città

di Redazione Corporate
Corporate - Il giornale delle imprese

FS attiva un piano straordinario di treni, bus e assistenza per l’afflusso dei pellegrini a Roma dopo la scomparsa di Papa Francesco

Dopo la scomparsa di Papa Francesco, Roma si prepara ad accogliere migliaia di fedeli provenienti da tutto il mondo. In previsione dell’aumento dei pellegrini diretti nella Capitale, il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ha predisposto un piano straordinario per rispondere alle esigenze eccezionali di mobilità, garantendo un servizio efficiente, sicuro e inclusivo in occasione delle celebrazioni.

FS Italiane, attraverso Trenitalia, ha annunciato il potenziamento dell’offerta di collegamenti ferroviari a lunga percorrenza e verso gli aeroporti. L’intervento è stato realizzato in collaborazione con la Protezione Civile, che coordina le operazioni emergenziali e logistiche necessarie per accogliere i fedeli in arrivo.  Anche Busitalia sarà coinvolta nel piano di mobilità, con l’attivazione di servizi charter e soluzioni di intermodalità per agevolare i collegamenti verso le principali stazioni ferroviarie della città.

Attraverso Rete Ferroviaria Italiana, FS istituirà presidi straordinari nelle stazioni di Roma Termini, Tiburtina, Ostiense, San Pietro, Valle Aurelia, Fiumicino e Civitavecchia. Tali presidi avranno il compito di garantire la sicurezza e l’affidabilità del servizio ferroviario, assicurando una gestione ordinata dei flussi e una risposta tempestiva alle necessità dei viaggiatori. Un’attenzione particolare sarà rivolta alle persone con mobilità ridotta: il servizio gratuito Sala Blu, già attivo su tutto il territorio nazionale, sarà ulteriormente potenziato per offrire un supporto efficace e puntuale ai viaggiatori più fragili.

Tags:
fs 2025fs collegamentifs papa francescofs rafforzatifs roma